Come far sparire l'intorpidimento della bocca

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come far sparire l'intorpidimento della bocca - Salute
Come far sparire l'intorpidimento della bocca - Salute

Contenuto

L'intorpidimento orale dopo un appuntamento con il dentista è irritante e sgradevole. Rende difficile bere, mangiare e parlare e può durare fino a tre o cinque ore dopo le procedure dentali, a seconda di quante iniezioni di anestesia sono state somministrate sul posto. Ci sono modi per ridurre il torpore in bocca.

Passo 1

Massaggia l'area intorno alla bocca. Massaggia delicatamente le labbra, le gengive e tutte le parti intorpidite. Non strofinare forte per evitare di danneggiare l'area, poiché non sarai in grado di sentire quanto duramente strofinerai. Il massaggio favorisce il flusso sanguigno e la circolazione nelle zone dormienti. L'aumento del flusso sanguigno riduce la durata dell'intorpidimento.

Passo 2

Chiedi al tuo dentista informazioni sull'uso dei vasodilatatori. Questi vengono iniettati nella stessa area di anestesia dopo la fine della procedura dentale. Sono ciò che chiamiamo un agente di cancellazione, poiché dilatano i vasi sanguigni e invertono l'effetto dell'intorpidimento, che si dissolverà nella metà della durata naturale.


Passaggio 3

Mangia gelato, frullato o yogurt. La masticazione stimola il flusso sanguigno consentendo di eliminare più rapidamente l'intorpidimento. Prendi lentamente e con attenzione per evitare di soffocare. Mangiare qualcosa di freddo è più sicuro di qualcosa di caldo, perché a causa dell'anestesia puoi bruciarti bocca e labbra.