Come accendere / spegnere un pedale per chitarra con un LED

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
✅  How To Use Rocktron Midi Exchange Foot Controller Pedal Review
Video: ✅ How To Use Rocktron Midi Exchange Foot Controller Pedal Review

Contenuto

Se vuoi un modo per silenziare la tua chitarra senza usare le mani, un interruttore on / off è un modo semplice e veloce per raggiungere questo obiettivo. Questo pedale include un LED per indicare quando il pedale è acceso.


indicazioni

Schema del cavo di un interruttore on / off

    Preparazione del recinto

  1. Grazie alla semplicità di questo pedale, puoi utilizzare un compartimento molto piccolo. Queste istruzioni si riferiscono a un compartimento standard (1290) che misura circa 5,7 cm x 10,8 cm x 3,2 cm (dimensioni di un pedale MXR o Electro Harmonix Nano). Tutte le parti necessarie per questo progetto possono essere trovate online o in negozi specializzati.

  2. Puoi comprare il cestino già con i buchi o puoi forarli tu stesso. Gli allineamenti non sono sempre precisi in quelli che sono già bloccati in fabbrica, e non sempre rimangono dove vorresti che fossero. Per creare i fori, per prima cosa sistemare tutto all'interno del vano per assicurarsi che si adattino (non dimenticare la batteria). Usa un pennarello per segnare i centri dei fori (la matita non appare bene).


    I buchi della fabbrica non rimangono sempre dove desideri (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  3. Praticare un foro guida ad ogni marcatura. Un trapano da 0,31 cm è una buona scelta. Utilizzare una punta da trapano contrassegnata (vedi immagine) per creare i fori desiderati. Trovi questi pezzi nei negozi di utensili. Pulire le schegge di metallo prima di installare qualsiasi parte.

    Trapano delimitato
  4. Installare le parti come mostrato nel diagramma, che è la vista dal basso del pedale senza il coperchio inferiore.

    Vista dal basso del pedale
  5. Assicurarsi che nessuna parte tocchi un'altra parte. Instradare i cavi per assicurarsi che i contatti non premano nulla. Assicurarsi inoltre che le aste LED non si tocchino.


    Assemblando i pezzi

  1. Fissare e saldare i fili come mostrato nello schema. I fili negativi e positivi possono essere identificati in diversi modi. La cosa più semplice da ricordare è che la barra più piccola del LED è quella negativa. Se si utilizza un LED già utilizzato e le aste sono già state tagliate, il lato negativo presenta un bordo piatto sull'anello di plastica. Inoltre, il lato negativo ha un metallo più grande all'interno del LED, che ricorda un pennant. Prima di saldare il resistore all'interruttore, posizionare un pezzo di circa 2 cm di tubo termoretraibile su di esso. Puoi restringere passando sopra il saldatore. Tenere il ferro in movimento continuo per non bruciare nessuna parte.

  2. Usa la spina stereo come ingresso e mono come uscita. La presa stereo ha un contatto extra che entra in contatto con il pin P10. Se segui lo schema, vedrai che questo chiuderà il circuito della batteria quando viene inserito un cavo, ma aprirà il circuito quando nessun cavo è collegato. Per questo motivo è necessario scollegare i cavi quando il pedale non è in uso, tenerli collegati scaricherà la batteria anche se non la si utilizza. I terminali si trovano di fronte ai tuoi contatti. Il terminale per il contatto con la punta del pin di ingresso (il contatto più lungo) si trova davanti all'anello di contatto della punta. Il terminale per contatto pin è davanti al pin di contatto (il contatto più corto). Il terminale di terra è nel centro. In caso di dubbio, utilizzare un tester di continuità per assicurarsi di avere il terminale corretto.

    Una spina P10
  3. Assicurarsi che l'interruttore sia collegato correttamente. Un interruttore DPDT consente di controllare due segnali contemporaneamente. In questo caso, accendi e spegni la chitarra inviando un segnale al terminale collegato all'uscita o a un terminale che non è collegato a nulla. Allo stesso tempo, si sta aprendo e chiudendo il circuito LED in modo simile, inviando il lato negativo del LED a un terminale con messa a terra o un terminale non collegato a nulla.

    Controllare i collegamenti

  1. Controlla il tuo lavoro. Utilizzare un tester di continuità per assicurarsi che tutto sia collegato come dovrebbe. La batteria non è necessaria per questo, ma ricorda che dovrai collegare un cavo per completare il circuito della batteria.

  2. Inserire la batteria nel pedale o nell'adattatore di corrente CA (un comune 9v funzionerà perfettamente). Collega la chitarra all'ingresso e l'amplificatore all'uscita, accendilo e spegnilo. Se il pedale funziona in relazione al suono e la luce no, controlla la batteria. Ricordare che la batteria o l'adattatore CA sono necessari solo per il LED. L'interruttore accende e spegne il segnale della chitarra anche senza alimentazione. Se la batteria è carica, assicurarsi di aver collegato correttamente i poli LED. Inoltre, conferma che stai utilizzando la resistenza corretta. Troppo bassa frequenza può bruciare il LED istantaneamente e troppo in alto può impedirne l'accensione. Tra 1k-ohm e 2k-ohm è l'ideale. Si dovrebbe anche controllare il cablaggio sull'interruttore.

  3. Se la luce funziona, ma il suono non si accende o si spegne, controllare il cablaggio dell'interruttore. Se i fili sono corretti, controllare l'interruttore con un tester di continuità per assicurarsi che funzioni correttamente.

suggerimenti

  • Non avere fretta È normale commettere errori correndo verso progetti semplici.

avvertimento

  • Fai attenzione con il saldatore, mantieni la tua area di lavoro ben organizzata. Osserva bene dove stai mettendo il ferro, per evitare di bruciare qualcosa. Una buona idea è anche quella di indossare gli occhiali protettivi perché la saldatura rilascia scintille.

Cosa ti serve

  • trapano
  • Trapano delimitato
  • Saldatoio
  • saldare
  • Interruttore Discussione
  • Interruttore DPDT
  • LED
  • Anello di montaggio a LED
  • Connettore della batteria
  • Spina stereo P10
  • Spina mono P10
  • Ingresso adattatore di alimentazione
  • Compartimento a pedale (formato 1290)
  • resistore
  • Capo del 22
  • Taglia cavi
  • Continuity Tester
  • Tubi termorestringenti