Come rimuovere il muco secco dal naso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
5 rimedi per sinusite, catarro e naso chiuso
Video: 5 rimedi per sinusite, catarro e naso chiuso

Contenuto

L'eccesso di muco nel naso è solitamente causato da un'infezione o da un invasore patogeno, creato in risposta all'invasione di germi. Alcuni farmaci sono anche responsabili della creazione di muco, che può seccare e formare bucce, rendendolo un fastidio. Non c'è niente di più scomodo di un muco secco, che irrita all'ora di pranzo e prima di coricarsi. Per rimuoverlo, preparare una soluzione salina e soffiarla delicatamente attraverso il naso.


indicazioni

Libera il naso rimuovendo il muco secco (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Aprire una fiala di soluzione salina. Sono disponibili nelle farmacie. Aprilo e usa un contagocce per succhiare la soluzione.

  2. Sedersi su una sedia e inclinare la testa indietro. Se necessario, utilizzare un cuscino sul retro del collo per sostenerlo.

  3. Scolare una piccola soluzione salina nella narice e respirare attraverso la bocca. Lascia che il liquido rilasci il muco essiccato.

  4. Prendi un tovagliolo di carta o un asciugamano e inclina la testa di fronte a te. Consentire alla soluzione salina di fuoriuscire dalla cavità nasale. Soffiare il naso per rimuovere qualsiasi muco compresso e qualsiasi soluzione salina residua. Strofina il bordo esterno del naso con un asciugamano, delicatamente mentre rimuovi il muco attraverso la narice. Ripeti il ​​processo nell'altra narice.


suggerimenti

  • Utilizzare un decongestionante per aiutare a risciacquare il muco situato più in profondità nella cavità nasale. Non utilizzarlo per più di tre giorni, poiché è noto che il decongestionante può aggravare la produzione di muco.

Cosa ti serve

  • Soluzione salina
  • contagocce
  • sedia
  • Cuscino per collo