Come smagnetizzare un magnete

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Magnetizzare smagnetizzare un cacciavite, cacciavite magnetico, fai da te e gratis, se vuoi.
Video: Magnetizzare smagnetizzare un cacciavite, cacciavite magnetico, fai da te e gratis, se vuoi.

Contenuto

I magneti vengono smagnetizzati quando i loro domini magnetici sono disorientati. Un dominio magnetico è costituito da un gruppo di elettroni accoppiati all'interno di un magnete, che crea piccoli campi magnetici in esso. Quando i domini sono disposti in modo casuale, il magnete è considerato debole; quando sono disposti in parallelo, è considerato forte. Disorientando questi domini, un forte magnete può diventare debole o non magnetico. Tre semplici metodi possono essere utilizzati per smagnetizzare (indebolire) un magnete: calore, grande pressione e forti campi magnetici esterni. Il magnete sarà indebolito usando uno di questi metodi, tuttavia, la sua smagnetizzazione è garantita utilizzando i tre metodi.

Passo 1

Determina il nord magnetico usando una bussola e orienta il magnete debole parallelamente all'asse est-ovest. Orientando un magnete in direzione est-ovest durante la smagnetizzazione, si impedisce al campo magnetico terrestre di interferire con il processo.


Passo 2

Colpire ripetutamente un magnete potente sulla superficie del magnete debole in diverse direzioni. Ogni colpo del magnete più forte costringerà i domini del magnete debole a perdere il loro orientamento parallelo e ad assumere schemi casuali.

Passaggio 3

Colpire più volte un magnete debole che si trova in orientamento est-ovest con un martello. La forza dell'impatto del martello costringerà i domini del magnete a riorganizzarsi ulteriormente in uno schema casuale e non allineato che lo indebolirà. Per sicurezza, indossa gli occhiali per proteggere gli occhi da oggetti che potrebbero fuoriuscire dal magnete se si frantuma.

Passaggio 4

Indossare guanti spessi e tenere saldamente un magnete debole con un paio di pinze. Riscaldare il magnete con una torcia per diversi minuti. Posizionalo su una superficie non infiammabile per mantenerlo fresco, mantenendo il suo orientamento est-ovest. Il calore della torcia fa vibrare gli atomi nel magnete e cambia i domini. I domini magnetici a questo punto saranno mescolati in uno schema casuale che farà perdere al magnete tutta la sua attrattiva.