Ruoli e responsabilità di un assistente supervisore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Aprile 2024
Anonim
Ruoli e responsabilità di un assistente supervisore - Articoli
Ruoli e responsabilità di un assistente supervisore - Articoli

Contenuto

Le posizioni di supervisori aggiunti si trovano in un'ampia varietà di settori, oltre alle vendite. Spesso un assistente supervisore è in una posizione minore, che può portare a una posizione di supervisore completa in seguito, il che significa che i ruoli e le responsabilità dell'assistente sono simili a quelli di un supervisore. Un assistente potrebbe dover svolgere le stesse mansioni di supervisore, ma di solito ha meno responsabilità. Il supervisore anziano funge da insegnante e mentore per l'assistente.


Essere il braccio destro del supervisore principale è il ruolo principale dell'assistente (Jack Hollingsworth / Digital Vision / Getty Images)

funzione

Il ruolo principale di un assistente supervisore è quello di assistere il supervisore anziano nell'ispezione del lavoro degli altri dipendenti. Potrebbe essere invitato a supervisionare una serie di lavoratori, come venditori al dettaglio, scrutatori, rappresentanti del servizio clienti e impiegati del negozio. Un assistente supervisore può anche essere invitato a fornire assistenza in materia di risorse umane, come assunzioni, formazione, pianificazione e team di montaggio. In un ambiente di vendita al dettaglio o al dettaglio, l'assistente supervisore sarà anche il più richiesto per domande dei consumatori come rimborsi e reclami.

responsabilità

Le responsabilità di un assistente supervisore variano a seconda del settore, della dimensione dell'azienda e del tipo di organizzazione. In generale, i supervisori ausiliari sono responsabili della supervisione quotidiana dei dipartimenti o dei singoli dipendenti, coordinano le attività, stabiliscono e attuano politiche e procedure aziendali, coordinano attività e programmi e forniscono assistenza ai servizi ai consumatori. Alcuni supervisori di aiuto dovrebbero anche lavorare in aree di inventario, organizzazione, pubblicità, promozioni, risorse umane, vendite e budget.


Ambiente di lavoro

Nelle vendite, alcuni supervisori di aiuto lavorano nei negozi, dove un ufficio chiuso non è sempre disponibile. La maggior parte del lavoro del supervisore assistente viene svolto in negozio, anche se alcune delle attività sono di natura amministrativa. Non esiste una routine per un supervisore assistente a causa della grande varietà di settori in cui possono essere trovati. Mentre alcuni hanno ancora orari a tempo pieno, altri possono lavorare in turni durante la notte e nei fine settimana, o part-time. Non è raro che un assistente supervisore lavori durante i giorni festivi o quando il supervisore anziano ha bisogno di chiarimenti su appuntamenti, malattie e ferie.

Assistente Supervisore Dipartimento

A causa della varietà di industrie e organizzazioni in cui si possono trovare supervisori di aiuto, la portata delle responsabilità lavorative può variare notevolmente. Nelle organizzazioni di grandi dimensioni, è possibile che un supervisore assistente venga retrocesso in un dipartimento o reparto specifico, mentre le piccole imprese avranno bisogno dell'assistente supervisore per supervisionare i lavoratori ei servizi per i consumatori per tutti i reparti. Si assicurerà inoltre di spiegare e applicare le politiche e le procedure organizzative in modi specifici per il proprio dipartimento.