Come realizzare una collana macramè con cordino in cotone

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una collana macramè con cordino in cotone - Articoli
Come realizzare una collana macramè con cordino in cotone - Articoli

Contenuto

Una collana macramè con cordino in cotone è solo una collana fatta con nodi in cordoncino di cotone. Il nodo principale utilizzato per creare questi collari è il quadrato. E poiché questa collana è fatta principalmente con nodi, una volta appreso la tecnica del nodo quadrato, puoi realizzare una collana con cordino di cotone.


indicazioni

Una collana di macramè è solo una collana fatta con nodi (Burke / Triolo Productions / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misura e taglia tre fili di corda di cotone da 20 a 30 cm.

  2. Tenere le estremità dei fili e piegarli a metà per creare un cappio sull'estremità piegata. Fai un nodo base attorno all'anello da tenere. (Sei fili devono ora uscire dal nodo, perché hai piegato i fili a metà e li hai legati insieme).

  3. Inizia creando nodi quadrati. Crea un nodo quadrato raccogliendo l'ultimo filo sul lato destro e facendolo passare sul filo centrale e sotto l'ultimo filo sinistro (lascia il filo allentato per creare un anello sul lato destro). Poi passa l'ultimo filo a sinistra sotto i fili centrali e su attraverso il circuito creato dal filo a destra (assicurati di aver lasciato il filo sinistro libero per creare un anello a sinistra, proprio come hai fatto a destra). Tirare il cavo sinistro verso l'alto attraverso il passante sul lato sinistro, quindi stringere i due fili per completare e stringere il nodo quadrato.


  4. Continua questo processo di creazione di nodi su cordoncino di cotone per finire la tua collana.

  5. Lega le estremità dei fili in un nodo di base per tenere la tua collana quando hai finito, e attaccala al collo tirando il nodo base alla fine, attraverso il passante che hai creato all'altra estremità, nel passaggio 1.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • forbici
  • 3 fili di corda di cotone, da 20 a 30 cm.