Come addensare lo sciroppo di fragole

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Sciroppo di Fragole - Salsa di Fragole Fatta in Casa
Video: Sciroppo di Fragole - Salsa di Fragole Fatta in Casa

Contenuto

Lo sciroppo di fragole ha diversi usi nelle prime colazioni e nei dolci. Può anche essere usato come ornamento decorativo. La maggior parte è composta da succo naturale o aroma di fragola artificiale. Lo sciroppo preparato con succo di fragola naturale è più facile da addensare che con aromi artificiali. Lo sciroppo di mais è più difficile da addensare rispetto alle sue controparti naturali a base di zucchero. Tuttavia, con gli ingredienti e le tecniche giusti, puoi addensare qualsiasi tipo di sciroppo di fragole. Quando è denso è un ottimo condimento per gelati o ripieno per dolci e torte.


indicazioni

Per addensare lo sciroppo di fragole per modificarlo per altri usi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riscaldare lo sciroppo di fragole sul fornello in una piccola casseruola.

  2. Cuocere la salsa per 20 minuti a fuoco basso a medio-bassa finché il volume non si riduce di almeno un terzo, mescolando continuamente per evitare che bolle o bruci.

  3. Aggiungere 1 cucchiaio da tavola di amido di mais a ogni 2 tazze di sciroppo. Questo creerà una salsa densa con consistenza caramellata. Se vuoi uno sciroppo più sottile, aggiungi meno amido di mais.

  4. Usando un cucchiaio mettere una piccola quantità di sciroppo in una ciotola e mescolare con l'amido di mais in una piccola quantità di sciroppo prima di trasferirlo nella padella. Mescolare la maizena con una pastella.


  5. Lascia scaldare lo sciroppo fino a quando la salsa non è spessa come desideri. Entro 5 o 10 minuti, lo sciroppo dovrebbe essere abbastanza spesso da essere usato come ripieno di torta o salsa agrodolce cinese.

  6. Servire immediatamente lo sciroppo o lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente prima di riporlo.

Cosa ti serve

  • Padella piccola
  • amido di mais
  • cucchiaio
  • ciotola
  • battitore