Contenuto
Lo sciroppo di fragole ha diversi usi nelle prime colazioni e nei dolci. Può anche essere usato come ornamento decorativo. La maggior parte è composta da succo naturale o aroma di fragola artificiale. Lo sciroppo preparato con succo di fragola naturale è più facile da addensare che con aromi artificiali. Lo sciroppo di mais è più difficile da addensare rispetto alle sue controparti naturali a base di zucchero. Tuttavia, con gli ingredienti e le tecniche giusti, puoi addensare qualsiasi tipo di sciroppo di fragole. Quando è denso è un ottimo condimento per gelati o ripieno per dolci e torte.
indicazioni
Per addensare lo sciroppo di fragole per modificarlo per altri usi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Riscaldare lo sciroppo di fragole sul fornello in una piccola casseruola.
-
Cuocere la salsa per 20 minuti a fuoco basso a medio-bassa finché il volume non si riduce di almeno un terzo, mescolando continuamente per evitare che bolle o bruci.
-
Aggiungere 1 cucchiaio da tavola di amido di mais a ogni 2 tazze di sciroppo. Questo creerà una salsa densa con consistenza caramellata. Se vuoi uno sciroppo più sottile, aggiungi meno amido di mais.
-
Usando un cucchiaio mettere una piccola quantità di sciroppo in una ciotola e mescolare con l'amido di mais in una piccola quantità di sciroppo prima di trasferirlo nella padella. Mescolare la maizena con una pastella.
-
Lascia scaldare lo sciroppo fino a quando la salsa non è spessa come desideri. Entro 5 o 10 minuti, lo sciroppo dovrebbe essere abbastanza spesso da essere usato come ripieno di torta o salsa agrodolce cinese.
-
Servire immediatamente lo sciroppo o lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente prima di riporlo.
Cosa ti serve
- Padella piccola
- amido di mais
- cucchiaio
- ciotola
- battitore