Contenuto
Andare a un matrimonio indù, sikh o musulmano tradizionale per la prima volta può intimidire. Familiarizzare con tradizioni e costumi culturali ti farà sentire più rilassato. Impara alcuni suggerimenti per goderti un matrimonio tradizionale indiano con sicurezza, grazia e compostezza. Non devi preoccuparti di offendere gli altri, poiché tutti noteranno i tuoi sforzi e capiranno che le tradizioni devono essere estranee a te.
Capi di abbigliamento
Se stai andando a una cerimonia di matrimonio religiosa, la cosa migliore è indossare un sari. Hanno tre pezzi: una gonna inferiore, un sari e una camicetta sari. I sari sono stretti e in qualche modo cuciti e attillati. Consulta un sarto indiano per assicurarti che ogni pezzo si adatti correttamente. Se decidi di non usarlo, potresti dover vestirti con modestia. Le linee del collo, le gonne corte e le spalle scoperte non sono appropriate. Vestiti molto corti e attillati non sono opzioni pratiche, poiché potrebbe essere necessario sedersi a gambe incrociate sul pavimento. L'abbigliamento appropriato per un ricevimento è diverso e può includere colori vivaci e gioielli chic.
Colori
Il bianco e il nero non sono usati nei matrimoni indiani. Il bianco è usato ai funerali e il nero indica il lutto. Poiché i matrimoni sono eventi cerimoniali e gioiosi, vengono spesso utilizzati colori vivaci. Evita di indossare un rosso acceso, poiché questo colore è usato solo dalla sposa. Proprio come gli ospiti ai matrimoni in Brasile evitano il bianco per non abbagliare la sposa, il rosso dovrebbe essere evitato nei matrimoni indiani per lo stesso motivo. Il rosso scuro e il marrone sono accettabili.
Copricapo
In alcune culture indiane, come sikh, chiedono che la loro testa sia coperta quando si trovano in un tempio. Una sciarpa o "pashmina" può essere utilizzata per coprire sia la testa che le spalle e le braccia. Gli uomini possono coprirsi la testa usando qualcosa dato dal tempio o una sciarpa bianca.
Scarpe
Alcuni templi religiosi in India ti chiedono di toglierti le scarpe prima di entrare. Alcuni templi potrebbero chiederti di essere completamente scalzo, ma è generalmente accettabile indossare calze.
Abbigliamento da uomo
È appropriato che gli uomini indossino un abito tradizionale, ma possono anche scegliere di indossare un abito "Kurta", che consiste in pantaloni indiani abbinati alla camicia. Una sciarpa è indossata anche con l'abito "Kurta".