Quale suono spaventa gli uccelli?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
I VERSI DEGLI UCCELLI DEL BOSCO
Video: I VERSI DEGLI UCCELLI DEL BOSCO

Contenuto

A molte persone piace guardare e ascoltare gli uccelli. Tuttavia, possono diventare un fastidio o un problema per alcuni. Luoghi come fattorie, vigneti o campi da golf possono essere influenzati dal cibo o dalle abitudini di vita degli uccelli. È possibile utilizzare alcuni suoni per spaventare gli uccelli dall'area desiderata.


Gli uccelli possono distruggere i raccolti o disturbare le cene all'aria aperta (immagine di uccelli di Balogh Eniko da Fotolia.com)

suoni

C'è una grande varietà di suoni che spaventano gli uccelli, compresi i suoni naturali o sintetici. Un uccello chiamato rapace, ad esempio, come il grido di un falco, può spaventare gli altri uccelli. Un'alternativa è la chiamata di soccorso di alcuni uccelli, che può diffondere la paura ad altri animali. Suoni sintetici, come ultrasuoni e suoni ad alta frequenza, possono anche spaventare gli uccelli indesiderati. Potrebbe essere più efficace applicare un oggetto visivo spaventoso, come un rapace falso.

Repellenti di uccelli di ultrasuoni

È possibile trovare repellenti di uccelli di ultrasuoni. Questi dispositivi producono suoni ad alta frequenza che non possono essere sempre rilevati dall'orecchio umano. Sono in grado di produrre frequenze che colpiscono una specifica specie di uccelli o animali senza danneggiare gli altri animali. Puoi comprare questo tipo di dispositivo e armarlo praticamente ovunque. Di solito, è lasciato per un lungo periodo per allontanare gli uccelli da certe zone.


Repellenti di uccelli udibili

È possibile che i repellenti ultrasonici non funzionino. Gli uccelli possono semplicemente abituarsi al suono e non avere più paura. Altri dispositivi, come i repellenti simili a uccelli, producono una serie di rumori per cacciare via questi animali. Ad esempio, secondo il sito "Prodotti Pest", il dispositivo BroadBand Pro utilizza "suoni predatori naturali, grida di uccelli naturali, suoni di uccelli sintetici e predatori, nonché tre diverse frequenze di onde ultrasoniche". Una tale varietà di suoni spaventosi assicura che gli uccelli non si abituino a un singolo suono.

Altre opzioni per spaventare gli uccelli

Ci sono anche altre opzioni che non producono suoni per spaventare gli uccelli. Tutti conoscono l'immagine di uno spaventapasseri ambientato in un campo per cacciare via gli uccelli. Tuttavia, esiste una versione più moderna, il cosiddetto "spaventapasseri elettrico". Questa variazione non è fatta dall'immagine di una persona, ma un tubo per l'acqua ad alta potenza montato su un palo e un sensore di movimento per bagnare qualsiasi animale che si avvicini ad un'area specifica. Un'altra opzione è quella di creare un gufo falso. La scelta migliore per farlo è usare un gufo che si trova in posizione di caccia invece di appollaiarsi. Puoi trovare questo tipo di gufo falso da vendere, anche uno che sbatte le ali.