Contenuto
I saponi alla glicerina, distinguibili dagli altri per il loro aspetto trasparente, sono fatti principalmente di grasso animale o olio. Le barre di sapone alla glicerina possono essere sciolte, aggiungendo sostanze come profumi e coloranti e rinfrescate in nuovi bar, come quelli venduti in boutique specializzate e produttori domestici. Il processo di fusione di un sapone alla glicerina è relativamente semplice e può essere fatto utilizzando normali articoli domestici, ma deve essere monitorato per garantire la pulizia.
indicazioni
Le barre di sapone alla glicerina sono parzialmente trasparenti (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Tagliare le barre di sapone alla glicerina con un grosso coltello, creando cubi di 2,5 cm. Più piccolo è, meglio è, ma lasciandoli di dimensioni simili in modo che si sciolgano all'incirca alla stessa velocità.
-
Mettere i cubetti in un piatto a microonde. Coprire il contenitore con il film di plastica. Metti il contenitore coperto nel microonde e imposta il microonde a potenza elevata.
-
Accendere il forno a microonde per 20 secondi alla volta, rimuovendo il contenitore dopo ogni periodo e mescolando il sapone fuso con una spatola. Assicurarsi che non ci siano bolle sotto la superficie del sapone. Continuare a sciogliere il sapone 20 secondi alla volta fino a quando non si scioglie completamente, assicurandosi sempre che non ci siano bolle.
suggerimenti
- Puoi comprare grandi barre di sapone alla glicerina nei negozi di artigianato.
Cosa ti serve
- Saponette alla glicerina
- Grande coltello
- Forno a microonde
- Forno a microonde
- Film plastico
- spatola