Contenuto
Dipingere un letto di metallo è un modo semplice e veloce per rinfrescare l'arredamento della tua camera da letto. I letti in metallo possono essere verniciati facilmente con vernice spray, acrilico o a base di olio. Le opzioni più economiche sono la vernice spray e la pittura ad olio. È anche possibile utilizzare la vernice al lattice, ma non è resistente come le altre opzioni. L'intero letto in metallo può essere verniciato con un colore o una combinazione di molti di essi (alcuni utilizzati per un dettaglio) se le vernici acriliche o ad olio vengono applicate con un pennello.
indicazioni
Rinnova facilmente il tuo letto di metallo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Pulire l'intero letto di metallo. Per una leggera polvere, detergente e acqua calda saranno sufficienti. Per i residui più forti, utilizzare un detergente adatto consigliato da un professionista in un negozio di materiali da costruzione.
-
Smontare il telaio del letto se la testiera e parte dei piedini sono rimovibili dal sistema di ritenuta del letto. Prendi i pezzi di metallo, prendili e mettili su un giornale o in un panno per gli schizzi. È più facile dipingere il letto se i pezzi sono in piedi. Considera di posizionare i pezzi su una griglia. Se il letto non può essere spostato, coprire il pavimento con un giornale o con un panno per gli spruzzi d'acqua e aprire le finestre per fornire la ventilazione adeguata, necessaria quando si usano colori ad olio.
-
Sand il letto di metallo con carta vetrata media o fine per raschiare tutto l'inchiostro di finitura esistente e migliorare l'adesione. Se il metallo è pulito, non è richiesta la levigatura. Applicare un primer sul letto. Scegli il primer adatto se il metallo è vecchio o nuovo e se c'è presenza di ruggine o no.
-
Applicare due strati di pittura ad olio usando una spazzola sul letto. Usa dei colpi delicati per applicare un cappotto sottile. Seguire le istruzioni del produttore dell'inchiostro per il tempo necessario prima di spostare il livello successivo.
-
Passa da uno a tre strati di sigillante o trasparente sul letto per proteggere la nuova finitura. Questo strato proteggerà la vernice da graffi, desquamazioni e scolorimenti, conferendo alla vernice uno smorzamento contro gli elementi dell'ambiente.
suggerimenti
- I mobili rifiniti con un rivestimento trasparente o sigillante saranno più resistenti e facili da pulire. Non dovrai preoccuparti di sfregare o sfilacciare la vernice quando usi i detergenti per la casa.
- Applicare sempre il sigillante e il rivestimento su decorazioni o disegni, ad esempio su viti di edera o rose dipinte su un letto di metallo, per proteggere la personalizzazione da graffi, graffi e desquamazione.
avvertimento
- Non dipingere un letto di metallo in una stanza senza un'adeguata ventilazione.
- Indossare un'adeguata protezione per gli occhi e maschere respiratorie come raccomandato dai produttori di primer, vernici o sigillanti.
- Non cercare di dipingere il letto di metallo usando solo una mano di vernice, specialmente se stai cambiando radicalmente i colori. Gli strati spessi lasceranno gocce e protuberanze permanenti nel tuo letto.
Cosa ti serve
- Pittura ad olio
- spazzola
- trementina
- Detergente per pennelli
- Spazzola metallica
- giornale
- Splash Cloth
- carta vetrata
- Primer
- Sigillante per inchiostro
- Rivestimento trasparente