Contenuto
Una ventola del telecomando è sia conveniente che innovativa. È comodo perché puoi stare a letto e cambiare la velocità o la rotazione del ventilatore e accendere o spegnere la luce senza dover lasciare le coperte. È un'innovazione, poiché la maggior parte delle ventole ha controlli cablati, ma tutte le ventole possono avere un telecomando. Qualunque sia la ragione per cui la tua ventola ha questa funzione, è possibile convertirla in funzionamento a commutazione semplicemente rimuovendo il ricevitore remoto.
Passo 1
Spegnere l'interruttore di circuito sul pannello principale del circuito elettrico del ventilatore da soffitto.
Passo 2
Rimuovere il supporto sospeso dal baldacchino del soffitto. Questo ti darà accesso al ricevitore del telecomando.
Passaggio 3
Scollegare il ricevitore remoto. Questo pezzo sarà rotondo o rettangolare sotto forma di due fili collegati a ciascuna estremità del ricevitore e tre fili collegati tra loro. Rimuovere il dado del filo che tiene insieme questi fili srotolandoli. Rimuovere il ricevitore.
Passaggio 4
Collegare il ventilatore da soffitto direttamente ai cavi di alimentazione nell'alloggiamento del ventilatore. Individuare il filo bianco dalla scatola dei circuiti e dalla ventola. Usa un dado per collegare questi due, ruotandolo con i fili. Individuare il filo nero nello stesso modo e collegarlo con i due fili rimanenti rimossi dal ricevitore. Un filo sarà nero e l'altro sarà bianco con un'etichetta luminosa su di esso. Ruotare il dado del filo su tutti e tre i fili. Spingere con cautela il cablaggio nella scatola dei circuiti.
Passaggio 5
Sostituire la calotta del ventilatore da soffitto.
Passaggio 6
Accendere l'interruttore del pannello centrale che fornisce alimentazione al ventilatore a soffitto.