Il citrato di sildenafil aiuta con le possibilità di gravidanza?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Il citrato di sildenafil aiuta con le possibilità di gravidanza? - Salute
Il citrato di sildenafil aiuta con le possibilità di gravidanza? - Salute

Contenuto

Il citrato di sildenafil è un farmaco da prescrizione noto principalmente per il suo utilizzo efficace nel trattamento della disfunzione erettile e, più recentemente, per il trattamento con successo dell'ipertensione arteriosa polmonare. Il sildenafil si è già dimostrato utile per le donne in gravidanza nel trattamento dell'ipertensione, del travaglio prematuro e della preeclampsia. Può anche aiutarti a rimanere incinta.

Insufficienza endometriale

L'endometrio è la mucosa dell'utero in cui le uova vengono fecondate e impiantate. Uno stato condotto da Sher e Fisch pubblicato su Fertility and Sterility (maggio 2003, 79 (5): 1256-7) ha esaminato le donne che avevano fallito i tentativi di fecondazione in vitro a causa dello scarso sviluppo dell'endometrio. Le donne sono state divise in gruppi, dove una ha ricevuto supposte vaginali di sildenafil. Circa il 70% delle donne in questo gruppo ha migliorato lo sviluppo dell'endometrio. Anche i tassi di impianto e di gravidanza in corso erano più alti in questo gruppo. Se hai già fallito la fecondazione in vitro a causa dell'insufficienza endometriale, l'uso di supposte di sildenafil può aiutarti a rimanere incinta.


Aborti ricorrenti

Le donne sperimentano aborti ricorrenti per una varietà di fattori, tra cui l'insufficienza endometriale e quando il sistema immunitario del loro corpo attacca il feto. Nel 2008, Malgorzata Jerzak ha pubblicato uno studio che confrontava le donne che avevano avuto un aborto spontaneo ricorrente e le donne che avevano già avuto gravidanze di successo (Fertil. Steril - novembre 2008, 90 (5): 1848-1853). Nello studio, hanno scoperto che le donne che hanno usato supposte vaginali di sidenafil hanno aumentato lo spessore dell'endometrio e abbassato i livelli di cellule NK, o cellule immunitarie killer. Ciò può significare che le donne che hanno avuto aborti ricorrenti possono avere una gravidanza di successo usando il sidenafil.

Insufficienza placentare e CIUR

La placenta è l'ancora di salvezza del feto, poiché è attraverso di essa e il cordone ombelicale che il tuo bambino riceve ossigeno e nutrimento e le scorie vengono rimosse. Se la placenta non è sufficiente, il bambino può morire nell'utero o sperimentare una condizione nota come restrizione della crescita intrauterina o CIUR. I ricercatori hanno scoperto che il sildenafil influenza positivamente le arterie miometriche placentari. Se hai problemi con la gravidanza a causa di insufficienza placentare o stai vivendo CIUR, il sildenafil può aumentare le tue possibilità.