Strumenti per l'installazione di serrature a catenaccio

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Strumenti per l'installazione di serrature a catenaccio - Articoli
Strumenti per l'installazione di serrature a catenaccio - Articoli

Contenuto

Il blocco catenaccio non si apre a meno che il cilindro della serratura non sia ruotato manualmente. La chiave apre il lucchetto all'esterno della porta e un livellatore apre la serratura all'interno. L'installazione di un lucchetto a catenaccio in combinazione con un fermo a molla mantiene la porta sicura. Per installare questo blocco sono utilizzati diversi strumenti.


Un blocco deadbolt mantiene la tua casa al sicuro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

trapano

Un trapano elettrico o wireless viene utilizzato per realizzare i fori e serrare i bulloni nell'installazione della serratura catenaccio. Le frese ruotano in direzioni opposte e, con l'uso di un trapano adatto, possono sostituire un cacciavite manuale. Questo accessorio è inserito nel trapano e può avere la testa Phillips o la testa a fessura. C'è una manopola che si accende e controlla la velocità del trapano.

nastro di misurazione

Un nastro viene utilizzato per agire correttamente durante l'installazione del blocco catenaccio. Misurando l'altezza e la larghezza della porta, è possibile determinare un posizionamento più preciso della serratura. Segna le misure necessarie con una matita come riferimento. Controlla sempre le dimensioni e misura nuovamente per ciò che è stato segnato a matita.


Lama sega

La sega per vetro taglia un buco nella porta per il corretto montaggio della serratura. Il diametro delle seghe a tazza varia in base alla dimensione del foro che desideri. Una sega di dimensioni ridotte crea un foro nella porta dal lato per il posizionamento della serratura.

scalpello

Uno scalpello pratica o cancella il buco fatto dalla sega di vetro e lo finisce sul bordo della porta. Ogni parte della serratura deve essere allineata al bordo del bordo della porta.Utilizzando lo scalpello è possibile praticare una piccola rientranza all'estremità della porta per l'installazione della linguetta di bloccaggio metallica.

martello

Un martello viene utilizzato con uno scalpello per intagliare il bordo della porta. Usando un martello e uno scalpello, scavare una rientranza o una piccola depressione nella porta in modo che la linguetta metallica sia a filo con il bordo della porta. Scava un'altra piccola depressione nel telaio della porta, usando lo stesso metodo, in modo che la piastra sia a filo con il bordo della porta.