Come utilizzare un HDD esterno come unità avviabile su un MacBook

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare un HDD esterno come unità avviabile su un MacBook - Articoli
Come utilizzare un HDD esterno come unità avviabile su un MacBook - Articoli

Contenuto

È possibile avviare un MacBook tramite un disco rigido esterno. L'unità esterna deve essere formattata con il sistema operativo Apple, OS X. È quindi possibile utilizzare Startup Manager Macintosh per selezionare l'unità esterna durante la procedura di avvio. Un volume di avvio non è altro che un disco o una partizione che contiene un sistema operativo funzionante. Il gestore di avvio OS X consente di scegliere il volume di avvio quando si tiene premuto il tasto "Opzione" durante l'avvio del sistema.


indicazioni

Puoi avviare un MacBook (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Installa Mac OS X su un disco esterno. Fai questo usando i dischi del sistema Apple in dotazione con il tuo MacBook, oppure puoi usare software come Carbon Copy Cloner per duplicare l'unità interna.

  2. Collega l'unità esterna al MacBook usando il cavo appropriato.

  3. Riavvia il tuo MacBook o accendilo se è spento.

  4. Tieni premuto il tasto "Opzione" sulla tastiera e attendi qualche secondo. Il boot loader cerca i volumi disponibili e li visualizza sullo schermo.

  5. Premere le frecce sinistra e destra sulla tastiera per selezionare uno dei volumi. Seleziona il tuo disco rigido esterno.

  6. Premi il tasto "Invio" sulla tastiera del tuo MacBook. Ciò avvierà il computer attraverso il volume esterno selezionato.


Cosa ti serve

  • MacBook
  • Drive esterno
  • Cavo di trasmissione