Contenuto
È possibile avviare un MacBook tramite un disco rigido esterno. L'unità esterna deve essere formattata con il sistema operativo Apple, OS X. È quindi possibile utilizzare Startup Manager Macintosh per selezionare l'unità esterna durante la procedura di avvio. Un volume di avvio non è altro che un disco o una partizione che contiene un sistema operativo funzionante. Il gestore di avvio OS X consente di scegliere il volume di avvio quando si tiene premuto il tasto "Opzione" durante l'avvio del sistema.
indicazioni
Puoi avviare un MacBook (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Installa Mac OS X su un disco esterno. Fai questo usando i dischi del sistema Apple in dotazione con il tuo MacBook, oppure puoi usare software come Carbon Copy Cloner per duplicare l'unità interna.
-
Collega l'unità esterna al MacBook usando il cavo appropriato.
-
Riavvia il tuo MacBook o accendilo se è spento.
-
Tieni premuto il tasto "Opzione" sulla tastiera e attendi qualche secondo. Il boot loader cerca i volumi disponibili e li visualizza sullo schermo.
-
Premere le frecce sinistra e destra sulla tastiera per selezionare uno dei volumi. Seleziona il tuo disco rigido esterno.
-
Premi il tasto "Invio" sulla tastiera del tuo MacBook. Ciò avvierà il computer attraverso il volume esterno selezionato.
Cosa ti serve
- MacBook
- Drive esterno
- Cavo di trasmissione