I curiosi collezionisti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La Scena dei Musei a Miami: Scopri Arte, Cultura e Patrimonio in Spazi Incredibili
Video: La Scena dei Musei a Miami: Scopri Arte, Cultura e Patrimonio in Spazi Incredibili

Contenuto

Come non andare oltre la sottile linea che separa un collezionista da un raccoglitore di cianfrusaglie


L'organizzazione è la chiave per mantenere la tua collezione al suo posto. (NA / Photos.com / Getty Images)

C'è, naturalmente, qualcosa nel DNA umano che spinge le persone ad accumulare oggetti - sia che si tratti di opere d'arte, pezzi sfacciati, libri o persino fantasie di Star Wars. Il problema è che anche la persona sana di mente può spendere un po ' di confini quando si tratta di accumulare cose. Queste cose preziose possono sopraffare la tua vita e la tua casa se le lasci. Collezionisti e artisti esperti dicono che hai bisogno di un sistema organizzativo e di una psicologia di base per non apparire nei "Collettori" del canale A & E.

Fashionista preferiti

L'esperto di moda Robert Verdi, che indossa Eva Longoria e altri favolosi clienti, può essere istericamente divertente, anche quando si tratta di argomenti generalmente banali di archiviazione.

"Sono gay di Carrie Bradshaw", dice. "La maggior parte delle persone morirebbe se vedesse la mia collezione di scarpe, fosse favolosa: le mostro nella mia stanza, sul pavimento, riempiendo allo stesso tempo la lunghezza di un intero muro. È un'accurata cura, e sono opere d'arte . "


Il senso dell'organizzazione di Verdi implica anche un senso dello stile. Se la tua collezione comprende cornici da muro, pensa che l'unificazione dei fotogrammi: come tutto l'argento, tutto l'oro o tutto il nero opaco - funziona, purché non sia molto ornato.

"Lascia che la stuoia dei tuoi pezzi sia uguale", disse. "Questo può aiutare a unificare una collezione che è molto varia."

Un'altra idea che Verdi ama per qualsiasi collezione è quella di costruire scaffali di almeno 12 cm di profondità, dal pavimento al soffitto e da parete a parete.

"La maggior parte delle persone pensa solo a immagazzinare orizzontalmente, non verticalmente", ha detto. "Puoi usare questi scaffali per libri, collezioni, tchotchkes, immagini, scarpe, può combinare cose ed è davvero bello, e ti dà ancora molto spazio per l'archiviazione"

Verdi dice che uno dei modi migliori per conservare l'intera collezione è in un armadio, quindi niente è polveroso.


"Le collezioni non devono essere mostrate tutte insieme", ha detto. "Se vuoi mostrare una delle tue figurine Lladró perfette, ma se le metti tutte insieme, le persone si sentiranno come se fossero in un negozio."

Artisti e oggetti

Oliver Westermeier è un artista di New York, collezionista e restauratore di mobili pregiati. Le sue illustrazioni sono apparse su riviste "Cosmopolitan", "Marie Claire" e "Playboy". Per la sua vasta collezione di arti, ha scelto un muro dal suo salotto e li ha appesi in stile salone.

"Se fossero tutte e quattro le pareti, sarebbe pazzesco. Hai bisogno di un posto dove riposare gli occhi", ha detto.

Westermeier sa che una linea sottile separa la follia dalla raccolta.

"Quando qualcosa diventa un problema psicologico, non è più divertente. Se liberarti di qualcosa è impossibile per te, è un problema."

"Credo sia importante analizzare attentamente ciò che raccogli e ciò che conservi."

Un altro collezionista è E.V. Dia, uno scultore di Brooklyn il cui lavoro è al Whitney Museum of American Art, al Museum of Modern Art di New York e alla NASA. Ha una casa piena di arte e sculture, oltre a scarpe, gioielli e penne vintage "svolazzanti". Per mantenere la sua vita lavorativa concentrata, tuttavia, mantiene uno studio molto ben organizzato.

"Lo scopo del mio lavoro è progettare il caos di controllo", ha detto Day. "La mia arte può sembrare caotica, ma non lo è, voglio ottenere un messaggio attraverso l'interazione tra oggetti diversi e attraverso scene congelate di eventi disorganizzati, come se fosse un'esplosione nel tempo".

Lo studio dell'artista ha una collezione di piccoli oggetti usati raramente che deve essere organizzata. La chiave per mantenere la distanza da un giorno all'altro mentre sta lavorando è l'uso di carrelli classici self-shop e multi-cassetto.

"Tutte le unità di archiviazione sono rosse e tutto ciò che riguarda il lavoro va a loro", ha detto. "Devi essere in grado di spostarli quando ne ho bisogno e usare piccoli cassetti per contenere piccole cose."

Per quanto riguarda sapere cosa c'è nei loro armadietti: "Sono ossessionato dall'etichettista", ha detto. "Ho messo adesivi su tutto!"

Argomenti di "less is more"

Linda Varone è una designer di interni, guidata da feng shui e speaker di domanda presso il Boston Center for Adult Education. È anche l'autrice di "The Office Smarter Home". Lei incoraggia i suoi clienti a modificare o prosperare i loro tesori personali.

"Mostra le cose che ti ricordano le persone, i luoghi o gli eventi che ami di più", ha detto Varone. "Le persone dovrebbero essere circondate da ricordi che ricordano loro il presente e mostrano la loro intenzione per il futuro."

Ha consigliato, "Lascia il senso dell'obbligo delle cose, come il brutto vaso che ti ha dato tua zia." Aggrappati al sentimento dietro al presente, dice, ma non al presente stesso. "Il tuo albatros può essere il tesoro di qualcuno."

Lo spettacolo dovrebbe avere un po 'di spazio per te. Se le cose sono troppo bloccate in una stanza, Varone dice "l'energia non scorre intorno a questi tesori e bloccherà la connessione del cuore e il flusso di energia nello spazio".

Bob Richter non ha questo problema. Richter, un designer di interni di Manhattan, ha collezioni che arrivano a migliaia. Comprendono porcellana antica, vetro moderno, ceramica e mobili dagli anni '40 e arrivano a cinque (5!) Unità di stoccaggio. Richter, che ha parlato della sua ossessione per il collezionismo nel programma radiofonico "Martha Stewart Living", pensa che il modo migliore per trattare una collezione sia renderlo la star dello show.

"Se queste cose devono essere al centro dell'attenzione, mantieni i mobili e dipingi semplicemente la stanza", ha detto. "Suggerisco anche di mostrare l'unificazione per colore: ho un cassettone nella mia stanza che è pieno delle mie ceramiche, ma solo in arancione, quindi ha automaticamente armonia".

Richter crede che la soluzione più semplice per una collezione fuori controllo sia riconoscere che non è necessario avere tutte le cose in mostra contemporaneamente. Inoltre non supporta molto le persone che accumulano troppo.

"Francamente, là fuori ci sono molti più collezionisti che minimalisti, e le loro cose sono ciò che rende la tua casa la tua casa, ma se hai un mucchio di cose o ti fanno sentire affollato, allora ne hai troppe. un'unità di archiviazione, cancella alcune superfici ... puoi sempre recuperarle "