Come creare una mappa del percorso

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
CREARE UNA MAPPA IN GOOGLE MAPS - Guida alla realizzazione di un itinerario
Video: CREARE UNA MAPPA IN GOOGLE MAPS - Guida alla realizzazione di un itinerario

Contenuto

Distanti sono i giorni in cui un viaggiatore aveva bisogno di una vecchia mappa corrugata e di un pennarello per pianificare un viaggio. Oggi Internet è il modo più efficace ed efficiente di organizzarlo. Siti come Google Maps offrono viste, immagini di percorsi interattivi e anche indicazioni stradali passo-passo. Segui le istruzioni dettagliate qui sotto per pianificare il tuo prossimo viaggio su Google Maps. Se stai cercando di raggiungere il centro commerciale attraverso la città o di guidare verso una città dall'altra parte del paese, Google Maps può aiutarti a raggiungerla nel modo più rapido e sicuro possibile.


indicazioni

mappa (Immagine Motorradstrecke di M.R. da Fotolia.com)
  1. Apri il browser e inserisci il seguente indirizzo: http://www.google.com/maps.>

  2. Nell'angolo in alto a sinistra sotto il logo "Google", c'è un link intitolato "Come arrivare". Fare clic su di esso. Appariranno due caselle di testo, una chiamata "A" e un'altra con l'etichetta "B". Nella casella "A", inserisci l'indirizzo del luogo di partenza. Nella casella "B", inserisci l'indirizzo di destinazione.

  3. Sotto la casella "B", c'è un link intitolato "Aggiungi destinazione". Se si desidera creare un itinerario intorno a più destinazioni, fare clic su questo collegamento e verrà visualizzata un'altra casella di testo denominata "C". Continua ad aggiungere destinazioni fino al completamento del tuo itinerario. Alla destra del link "Aggiungi destinazione" c'è un altro link, chiamato "Mostra opzioni". Cliccando su di esso, puoi scegliere di evitare autostrade o pedaggi. Puoi anche scegliere se vuoi che i tuoi calcoli siano misurati in miglia o chilometri.


  4. Sotto le caselle di testo di destinazione, c'è un pulsante "Come fare". A sinistra di questo pulsante c'è un menu con le seguenti opzioni: in auto, con i mezzi pubblici oa piedi. Scegli il metodo di trasporto desiderato facendo clic su una delle opzioni di menu. Quindi fare clic su "Come arrivare".

  5. Dopo aver fatto clic su "Indicazioni stradali", Google Maps dovrebbe seguire le istruzioni passo passo dal punto A al punto B fino a C, ecc. A destra delle istruzioni scritte c'è una mappa stradale visiva che delinea il corso in giallo. Ci sono diversi modi per navigare lungo la mappa, incluso il trascinamento e rilascio con il mouse o facendo clic sulle frecce nell'angolo in alto a sinistra. Sotto la freccia c'è un tasto positivo e negativo per aumentare o diminuire la mappa, che ti darà una vista ampia come il tuo intero viaggio o dettagliata come un singolo blocco.

  6. Se si desidera modificare il percorso, ci sono due opzioni. Innanzitutto, per cambiare la destinazione, è sufficiente modificare il testo nelle caselle di testo. In secondo luogo, se vuoi cambiare la rotta tra una destinazione e l'altra, fai semplicemente clic sulla linea gialla tra le due sulla mappa e trascinala dove vuoi. Ad esempio, se stai guidando da Washington DC a New York e vorresti fare una deviazione attraverso Baltimora, devi semplicemente trascinare la linea gialla fino a Baltimora e Google Maps calcolerà il resto.


  7. Per stampare la mappa, fai clic sul link "Stampa" situato a destra e appena sopra la mappa. Aumentare, ridurre e trascinare la mappa per stampare le copie del percorso dalla prospettiva che soddisfa al meglio le proprie esigenze.

suggerimenti

  • Per indicazioni più precise, è meglio inserire gli indirizzi esatti nelle caselle di testo di destinazione. Tuttavia, se non si conosce l'indirizzo, è possibile inserire la strada più vicina. A volte Google Maps riconosce anche monumenti famosi. Ad esempio, se stai guidando verso l'Empire State Building ma non conosci l'esatto indirizzo, digita "Empire State Building" in una delle caselle di destinazione e Google Maps mostrerà un elenco di possibili destinazioni. In cima alla lista c'è il link dell'Empire State Building, con l'indirizzo di New York. Quando fai clic sul link, Google Maps lo inserisce nella casella di testo di destinazione.

avvertimento

  • Se possibile, è sempre meglio controllare le tue indicazioni su altri siti di navigazione. Alcuni altri siti che potrebbero essere utili sono Mapquest.com, maps.live.com e maps.yahoo.com.