Contenuto
La console Xbox 360 utilizza un lettore DVD interno per leggere i dati da dischi di gioco, film e musica. L'unità può essere modificata per eseguire file firmware personalizzati e consentire agli utenti di utilizzare i backup di gioco. Questi file .BIN personalizzati vengono lanciati con il nome "iXtreme", l'ultima versione è "iXtreme LT" (Lite Touch). È possibile collegare il lettore DVD al computer per modificarlo utilizzando un cavo SATA-USB invece di un cavo SATA, se necessario.
Passo 1
Scollega tutti i cavi dalla console Xbox 360 e rimuovi il frontalino. Sollevare le alette esterne dell'alloggiamento in plastica e rimuoverlo dal sistema. Rimuovere le viti Torx sottostanti e far scorrere il coperchio di metallo per aprirlo. Sollevare l'unità DVD e scollegare il cavo SATA che va dalla Xbox al lettore DVD. Collega l'estremità SATA dell'adattatore SATA-USB all'unità DVD e l'estremità USB al computer.
Passo 2
Accendi il computer e scarica un programma di modifica per Xbox 360 che include il software iXtreme LT. Esegui il programma e seleziona il tuo lettore DVD dal menu principale. Fare clic su "Flash Firmware" e selezionare la casella "Usa iXtreme LT" per avviare il processo di modifica dell'unità. Fare clic su "OK" per confermare la scelta e il programma modificherà il firmware .BIN dell'unità tramite l'adattatore SATA-USB.
Passaggio 3
Attendi il completamento del processo di sblocco, chiudi il programma e spegni il computer. Scollegare il cavo USB-SATA dal computer e dal lettore DVD. Collega il lettore alla Xbox utilizzando il cavo SATA e posiziona nuovamente l'unità nella console. Chiudere il coperchio di metallo e regolare le viti. Posizionare il coperchio di plastica esterno nella posizione originale e quindi fare lo stesso con il frontalino. Ricollegare tutti i cavi prima di accendere la console.