Contenuto
Se una serratura è esposta a lungo alle intemperie, può arrugginirsi, soprattutto se è vicino al mare. Se l'esterno è coperto di ruggine, anche i meccanismi interni sono spesso corrosi, rendendo difficile l'apertura della serratura, anche con la chiave. Anche se tagliare il lucchetto con un cutter è sempre un'opzione, puoi provare a utilizzare tecniche più raffinate per vedere se riesci a farlo funzionare di nuovo.
Passo 1
Rimuovere sporco o detriti dal lucchetto utilizzando un panno pulito. Carteggiare leggermente il lucchetto con carta vetrata media per eliminare la ruggine in eccesso.
Passo 2
Applicare un lubrificante al buco della serratura e ai fori della barra. Copri completamente il tuo interno. Attendere circa 30 minuti affinché il lubrificante passi attraverso i cuscinetti del lucchetto.
Passaggio 3
Toccare la serratura con un piccolo martello per rompere il sigillo di ruggine. Colpisci il lucchetto vicino ai fori nella barra, ma non usare troppa forza, solo pochi colpi leggeri. Usa la maniglia per toccare l'apertura della chiave e la barra curva.
Passaggio 4
Inserisci la chiave nella serratura e prova a girarla. Se il blocco resiste, fallo oscillare avanti e indietro alcune volte. Sii gentile e non rompere la chiave.
Passaggio 5
Ripeti i passaggi se non riesci la prima volta. Se non sei ancora in grado di rilasciare il blocco, utilizza uno strumento rotante, una sega o un tagliavite per rimuovere la barra.