Come realizzare una catapulta in miniatura uguale a un modello reale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Make a miniature ballista - siege engine
Video: Make a miniature ballista - siege engine

Contenuto

In epoca antica e medievale, le catapulte venivano usate come armi da assedio, in grado di lanciare proiettili, come pietre, barili con catrame fiammeggiante o addirittura alveari nelle fortificazioni e nelle città nemiche. Esistono diversi tipi di catapulte, alcune delle quali usano contrappesi e altre che usano la torsione per immagazzinare energia potenziale. Poiché i principi meccanici della catapulta di torsione sono semplici, è facile creare una replica su piccola scala simile a quella originale e funziona davvero.


indicazioni

Catapulte come il mangonel venivano usate per attaccare i castelli medievali (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Taglia i pezzi per la tua catapulta di canna e fogli di legno usando un coltello artigianale o una sega. Avrai bisogno di due lunghe sezioni per formare la base della catapulta, un braccio di lancio e cinque brevi sezioni. Avrai anche bisogno di due staffe triangolari tagliate da un pannello di legno piatto. Il braccio di rilascio dovrebbe essere 5/6 della lunghezza delle parti di base. Se i tuoi pezzi base sono lunghi 30 cm, ad esempio, il braccio dovrebbe essere di 25 cm. Le sezioni corte dovrebbero essere la metà della lunghezza del braccio e i supporti triangolari dovrebbero essere un po 'più alti di una delle sezioni corte.

  2. Raschiare le sezioni di legno con una spazzola d'acciaio per pulirle. Si consiglia di applicare la base in legno per dare loro un aspetto più scuro.


  3. Attacca una sezione corta con una delle parti di base agli angoli corretti. La posizione verticale dovrebbe essere a breve distanza dall'estremità anteriore della parte di base. Usa la colla per legno per mantenere la verticale in posizione. Ripeti questa procedura per entrambe le sezioni di base.

  4. Avvitare o inchiodare un supporto triangolare in entrambe le sezioni della base del piede, collegandole e aggiungendo ulteriore rigidità. Ancora una volta, fallo su entrambe le parti di base.

  5. Incolla due brevi sezioni tra i pezzi di base. Dovrebbero essere attaccati al fondo delle basi nella parte anteriore e posteriore.

  6. Inserisci la sezione di estremità corta come una trave, incollandola nella parte posteriore di entrambi i montanti, nella parte superiore.

  7. Praticare un foro nelle sezioni di base. Il buco dovrebbe essere grande quanto puoi farlo senza danneggiare la base. Posizionare il foro leggermente dietro gli abutment e assicurarsi che i due fori siano allineati.


  8. Praticare un foro all'estremità del braccio di lancio. Potrebbe essere più piccolo dei fori nella parte di base.

  9. Taglia un pezzo di spago o corda. La lunghezza esatta varia in base allo spessore del filo e alla dimensione della catapulta. Una catapulta di 30 cm di lunghezza può richiedere fino a 9 metri di corda. Legare un pezzo di filo pesante, come una gruccia, all'estremità della fune.

  10. Lega l'altra estremità della corda a una lunghezza del perno. Usando il filo come un ago, infilare il cavo attraverso il primo foro di un pezzo di base, quindi attraverso il foro nel braccio, quindi fuori dal foro nel pezzo di base opposto. Avvolgi la corda attorno a un altro spillo e falla passare attraverso il foro, ripetendo il processo in senso inverso.

  11. Ripeti questo processo fino a quando la fune non viene utilizzata o non può più passare attraverso i fori. Dopo i primi tre o quattro passaggi, non è più necessario infilare il filo attraverso il foro nel braccio. Invece, passare dietro la base del braccio nel primo passaggio, e poi di fronte al ritorno fino a quando il braccio è arrotolato tra i due strati di corda.

  12. Costruisci un cesto per tenere il tuo proiettile, usando pezzi di legno o cartone. Puoi incollarlo o attaccarlo alla superficie superiore della testata del braccio di lancio.

  13. Inserire un gancio a vite nell'estremità della testa del braccio di lancio. Inserire i ganci nelle parti di base in modo che si allineano, quindi premere il braccio di lancio e infilare un pezzo di filo attraverso tutti e tre i ganci. Per avviare la catapulta, posiziona il proiettile nel cestino e tira fuori il filo.

avvertimento

  • Fai attenzione quando usi un coltello artigianale; fai sempre dei tagli lontani dal tuo corpo.

Cosa ti serve

  • Pipistrello quadrato in legno
  • Pannello piatto
  • Spazzola metallica
  • Base di legno
  • Colla per legno
  • Pinos
  • Sega a mano o coltello
  • Cacciavite o martello
  • Piccole viti o chiodi
  • trapano
  • Barbante o filo
  • filo
  • cartone
  • colla
  • Ganci con viti
  • proiettile
  • Occhiali di sicurezza