Contenuto
TightVNC è un software di accesso remoto che consente agli utenti di accedere ai computer da remoto. È un software open source, quindi, gratuito per uso personale e commerciale. Affinché funzioni, l'applicazione deve essere installata su tutti i computer a cui si desidera accedere in remoto.Utilizzando il software, non solo puoi vedere cosa sta succedendo sul computer da remoto, ma puoi anche avere il controllo su di esso. Se vuoi che l'applicazione smetta di funzionare, tutto ciò che devi fare è disinstallarla dal tuo computer.
Windows XP
Passo 1
Fare clic su "Start" e selezionare "Pannello di controllo".
Passo 2
Fare doppio clic su "Aggiungi o rimuovi programmi" per aprire l'elenco delle applicazioni sul computer. Scorri l'elenco e fai clic su "TightVNC".
Passaggio 3
Fare clic sul pulsante "Cambia / Rimuovi" per avviare il processo. Apparirà un messaggio di avviso, chiedendoti di confermare che desideri davvero eliminare il programma. Fare clic su "Sì" e consentire a Windows di disinstallare TightVNC. Una piccola finestra mostrerà lo stato della disinstallazione. Fare clic su "OK" quando viene visualizzata la schermata di conferma della disinstallazione. A quel punto, TightVNC è stato rimosso dal computer.
Da Windws 7 e Windows Vista
Passo 1
Fare clic sul pulsante "Start", seguito da "Pannello di controllo". Se sei in modalità classica, clicca su "Pannello di controllo Home". Nel pannello di controllo, in "Programmi", fare clic su "Disinstalla un programma". Si aprirà una finestra con l'elenco dei programmi disponibili sul computer.
Passo 2
Scorri l'elenco e fai clic su "TightVNC" per evidenziarlo. Fare clic sul pulsante "Disinstalla" nella parte superiore dell'elenco.
Passaggio 3
Seleziona il pulsante "Sì" nel messaggio di avviso visualizzato. Windows inizierà a rimuovere TightVNC dal computer. Una finestra di stato mostrerà lo stato di avanzamento della disinstallazione. Fare clic sul pulsante "OK" nella finestra di conferma della disinstallazione al termine del processo.