Contenuto
La scelta è uno dei vantaggi di piantare l'erba dal seme. I proprietari di abitazione possono optare per i semi di erba in base alla quantità di sole e all'ombra del loro cortile e alla quantità di traffico. Dovrebbero considerare le crescenti esigenze e condizioni nella scelta di un tipo di erba.
Per iniziare un prato seminato, ci vuole pazienza (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
Tipi di seme
In generale, più grande è il seme, più sarà necessario, ma i tassi di semina variano a seconda del tipo. Per determinare la quantità di seme di cui hai bisogno per metro quadrato, considera il tipo di erba. Il bluegrass del Kentucky richiede da 0,5 a 1 kg di semi per 100 metri quadrati. Il loglio perenne e la festuca alta richiedono da 2 a 4 kg di semi, mentre la festuca fine richiede da 1 a 2 kg.
Semi di erba (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)Visione esperta
Una semina eccessiva, secondo la Cornell University, non offre benefici e rende i semi competitivi per acqua e sostanze nutritive. "La semina alla quantità corretta o leggermente inferiore favorisce la diffusione laterale dell'erba".
erba (PM78 / iStock / Getty Images)
rinnovamento
Quando si rinnovano le aree scoperte, determinare la quantità di metratura misurando la larghezza e la lunghezza del pezzo e moltiplicandolo per trovare il valore corretto. Dovresti mischiare 1 seme parziale con 3 terriccio in un secchio, secondo la Cornell University, e distribuirlo uniformemente sull'area per assicurare una buona copertura.
terra (weerapatkiatdumrong / iStock / Getty Images)