Come funziona un distributore di ghiaccio

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
How Does a Refrigerator Dispenser Work? — Appliance Repair
Video: How Does a Refrigerator Dispenser Work? — Appliance Repair

Contenuto

Gli erogatori di ghiaccio nei frigoriferi hanno la stessa funzione dei vassoi del ghiaccio, ma il processo è automatizzato.Collegando il frigorifero con questo apparecchio all'impianto idraulico e alla rete elettrica, è in grado di elaborare automaticamente il ghiaccio. Un meccanismo all'interno del freezer riempie il vassoio dell'acqua, forma dei cubetti di ghiaccio e li fa passare attraverso un tubo nella porta.


Gli erogatori di ghiaccio sono fondamentalmente vassoi di ghiaccio automatizzati (immagine glaçons di sophie berclaz da Fotolia.com)

Parti della macchina per il ghiaccio

Le macchine per il ghiaccio sono costituite da un motore interno, un vassoio in cui l'acqua si trasforma in cubetti di ghiaccio, una molla di riscaldamento, una barra per spingere in avanti i secchi, un cesto e un braccio per lo spegnimento. Un interruttore a tempo avvia il processo per creare il ghiaccio.

Valvola dell'acqua

L'interruttore invia un segnale a una valvola dell'acqua collegata all'impianto idraulico della casa. Quando questa valvola si apre, è sufficiente acqua sufficiente nel meccanismo per riempire il vassoio. Quando il vassoio è pieno, l'acqua viene spenta ei cubetti iniziano a congelarsi.

Processo di congelamento

L'unità di raffreddamento del frigorifero congela l'acqua nel vassoio. Quando la temperatura raggiunge un certo livello (di solito -20 gradi Celsius), la molla di riscaldamento viene attivata sotto il vassoio, che riscalda i cubi quel tanto che basta per rilasciarli.


emissione

Le lame di espulsione sotto il vassoio spingono le tazze verso l'alto e fuori dallo stampo e dentro un cestello. Mentre questo cestino si riempie di ghiaccio, un filo metallico viene sollevato. I pulsanti sulla porta del congelatore aprono un tubo, consentendo ai cubetti di ghiaccio di cadere in un contenitore. Quando il cestello è vuoto, il filo metallico cade, riavviando il ciclo.

Processo di frantumazione

Molti frigoriferi hanno l'opzione di ghiaccio tritato. Le lame all'interno del meccanismo schiacciano i cubi in pezzi più piccoli.