Come nutrire prima di una gara di bodybuilding

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
LA SETTIMANA PRE GARA ⚡️ | Gestione Macros, Acqua e Sale | Mattia Martorelli
Video: LA SETTIMANA PRE GARA ⚡️ | Gestione Macros, Acqua e Sale | Mattia Martorelli

Contenuto

Il bodybuilding richiede disciplina e costante adattamento di diete e programmi di allenamento. Per andare d'accordo nelle gare, è necessario il fisico e la determinazione per essere sani e atletici. Mentre durante l'allenamento potresti aver bisogno di una dieta ipercalorica e ricca di carboidrati, dovresti anche imparare a nutrirti prima di una competizione per ottenere il vantaggio necessario per vincere.


indicazioni

Cosa mangiare prima della competizione (zdravkovic / iStock / Getty Images)

    Mangia mentre ti alleni per una gara di bodybuilding

  1. Mangia proteine ​​a tutti i pasti, sia nella tua dieta normale che nella dieta della competizione. Le proteine ​​sono importanti per la costruzione muscolare e la perdita di grasso. Si può ottenere da alimenti come carne magra, pollo, pesce, albume d'uovo, frutta, verdura e frullati.

  2. Scegli i carboidrati complessi che funzionano bene con le proteine ​​per farti saziere più a lungo e per darti l'energia di cui hai bisogno per il bodybuilding e gli allenamenti aerobici. I carboidrati complessi si trovano in cereali integrali e avena.

  3. Rimanere idratato L'acqua e le bevande sportive aiutano enormemente il corpo durante l'allenamento.


  4. Mangia piccoli pasti ogni tre ore per mantenere costante il livello di energia del tuo corpo. Pur essendo snack, dovrebbero includere proteine ​​e grassi, senza troppo zucchero raffinato, per mantenere la glicemia stabile e la mente pulita.

    Nutrire una settimana prima della competizione

  1. Aumentare l'apporto di sodio e acqua e ridurre calorie e carboidrati una settimana prima della competizione.

  2. Ridurre l'assunzione di sodio di mezzo due giorni prima della competizione e tagliarlo il giorno prima della competizione.

  3. Prendi l'acqua dalla tua dieta un giorno prima di competere.

  4. Rifornisci di carboidrati il ​​giorno prima della competizione per espandere i tuoi muscoli, rendendoli più prominenti.

  5. Concediti piccole sorprese nei giorni successivi alla competizione. Il tuo corpo sarà costretto al limite, e un lento aumento del glucosio e l'illusione delle normali abitudini alimentari ti faranno sentire bene fisicamente e mentalmente.


suggerimenti

  • Bere molta acqua in modo da non disidratare. Pensa a bilanciare i tuoi nutrienti e le tue abitudini sane durante il giorno. Bere prima di avere sete e mangiare prima di provare fame, fa sì che il tuo corpo rimanga in più di un costante stato di allenamento.
  • Consenti a te stesso una via di fuga dalla dieta dell'allenamento. Ti sentirai bene ricompensando te stesso per il tuo duro lavoro, e il tuo stomaco godrà della piccola spinta proveniente dallo zucchero e dalle calorie.