Contenuto
- introduzione
- Una zona di terrore
- Vampiri nel quartiere
- Gli alieni vogliono i nostri organi
- Alla ricerca della perfezione
- La BBC fa la sua magia
- Inseguito dalla notte
- Horror per adolescenti
- Un uomo con un'ascia per affilare
- La casa dell'orrore
- Davvero là fuori
introduzione
Venerdì 13 è la notte più terrificante di tutti e così abbiamo pensato di dargli una top 10 con quelli dei programmi TV più agghiaccianti per scuotere il tuo programma. Assassini alieni in cerca di parti umane; demoni in libertà; vampiri assetati di sangue; una città piena di spaventosi eccentrici; un antico e sinistro villaggio inglese; e un serial killer con un cuore di ghiaccio sono solo alcuni dei programmi che compongono la nostra lista televisiva dell'orrore.
Courtsey di Sci Fi Channel Save
Una zona di terrore
Prevedibile? Forse. Ma questo non significa che i tuoi ascolti non siano meritati! Stiamo parlando di "Beyond Imagination". Non stiamo parlando della mezza bocca degli anni '80, ma della versione originale in bianco e nero dei decenni precedenti. Mentre gli innumerevoli programmi TV sono pieni di invasioni aliene, fantasmi, spettri, viaggi nel tempo e saccheggi di mostri, questo spettacolo ha sempre sembrato dare il suo tocco personale alle storie. E di solito era un tocco che mandava brividi lungo la spina dorsale di milioni di persone che lo guardavano ogni settimana.Tutti insieme, ora: "C'è un uomo sull'ala dell'aereo!"
Courtsey di Sci Fi Channel SaveVampiri nel quartiere
È raro che un romanzo di successo funzioni bene in TV, ma nel caso del classico film di Stephen King "Vampire Hour", ha funzionato. Potresti pensare che il mondo della televisione possa censurare il terrore letterario, giusto? Sbagliato! Quando la storia fu trasformata in una miniserie televisiva nel 1979, il sangue e il caos tenevano gli spettatori incollati allo schermo. Interpretato da David Soul come scrittore che scopre, con suo orrore, che la sua città natale è infestata da vampiri, lo spettacolo presenta uno dei vampiri più letali di tutti: Barlow, il vampiro dalla pelle blu. Sicuramente spaventoso!
Getty Images
Gli alieni vogliono i nostri organi
Ricorda tutto il divertimento di quei burattini anti-guerra a tema fantascientifico: Thunderbirds, Captain Scarlet e Stingray? Grande divertimento per i bambini, giusto? Sì! Ma negli anni '70, il cervello dietro a queste serie - Gerry e Sylvia Anderson - portò il loro tocco futuristico di avventura su un sentiero molto più oscuro. Il programma è stato battezzato "UFO" e racconta la storia di un gruppo segreto chiamato SHADO che cerca di fermare un'invasione aliena. Bel lavoro, poiché gli ET erano qui per rubare i nostri organi e usarli per diabolici esperimenti medici. Disturbingly divertente, la serie ha preso più di alcuni bambini per nascondersi dietro il divano!
Courtsey di Imageworks Entertainment International Save
Alla ricerca della perfezione
Questo programma che hai amato o odiato (non c'era una terza opzione) e, per ora, è uno dei più discussi: "Twin Peaks". Dal 1990 al 1991, ha affascinato i fan con i suoi personaggi che vanno dallo psicotico allo strano, dall'eccentrico al assolutamente mortale ... Per non parlare delle città spaventose, delle foreste sinistre e dei segreti raccapriccianti. E proprio come la serie si è evoluta, così ha fatto la sua stranezza. UFO, incubi bizzarri, menti confuse per pazzia, condanne di amori, un gigante enigmatico e un nano amante del jazz notano a malapena questa serie meravigliosa ma strana.
corteggiamento della BBC SaveLa BBC fa la sua magia
La serie TV della BBC "Doctor Who" ci ha regalato dei cattivi memorabili, come la robotica dei Cybermen e il gigante Daleks, ma i nemici raccapriccianti del dottore erano molto diversi. Una storia in cinque parti trasmessa nel 1971, "The Daemons" ha scatenato una grande controversia con la storia di eventi diabolici in un villaggio chiamato Devil's End. Molto meno focalizzato su armi laser e astronavi, "The Daemons" è una storia di streghe minacciose con rituali magici, un orribile gargoyle e una bestia cornuta nel miglior stile dei racconti horror rurali. Magicamente misterioso e pieno di caos!
Courtsey di Universal Pictures SaveInseguito dalla notte
"Kolchak and the Demons of the Night" era una serie horror risalente alla metà degli anni '70, con Darren McGavin nei panni del reporter investigativo Carl Kolchak, che inseguiva tutto ciò che faceva paura. Dopo tutto, in che altro modo descriveresti un uomo lucertola, zombi, un lupo mannaro selvaggio, una donna mortale che non invecchia e una mummia omicida? Il nostro giornalista dagli occhi d'aquila ha affrontato tutto questo - e altro - in una serie prodotta da una squadra che ha sfruttato appieno edifici antichi e lugubri, paludi torbide e foreste spaventose. Non c'è mai stata mancanza di suspense e sorpresa. Oggi Kolchak spaventa molte persone.
Courtsey di Harlech Television (HTV) SalvaHorror per adolescenti
Descritto come "The Straw Man for Teens", "Children of the Stones" è stato uno spettacolo pomeridiano ospitato nel 1977 per i bambini della TV britannica. Girato a Avebury, nel Regno Unito (un luogo spaventoso grazie al suo misterioso cerchio di pietre), la serie ha focalizzato la sua attenzione sul culto pagano, sulla magia antica e sui riti soprannaturali. Con i personaggi sinistri che vagano di notte e lo scenario immaginario di Milbury pieno di paura, questa serie è stata forse il programma più terrificante per i giovani di tutti i tempi!
Courtsey di Showtime SaveUn uomo con un'ascia per affilare
Non c'è nulla di soprannaturale nel nostro prossimo programma, ma il bizzarro è al top. Stiamo parlando di Dexter. Indica il termine "serial killer" per ricordare a tutti quanti le immagini di pazzi che corrono con le asce. Ma a volte non è così semplice e così stereotipato. Dexter è interpretato da una spaventosa perfezione dall'attore Michael C. Hall, un rispettato dipendente della polizia di Miami (USA), a cui piace divertirsi a uccidere le persone in modi terribilmente divertenti. Ma non è così male. Dexter ha un'etica: affetta e deforma altri assassini. Meravigliosamente disturbato!
Immagini Getty SalvaLa casa dell'orrore
Negli anni '60, il produttore di Hammer Film ha monopolizzato il mercato dei film horror. Due decenni dopo, lo studio era tornato sul piccolo schermo con "La casa del terrore". Anche se la serie è durata solo una stagione, è ancora ricordata da coloro che la guardavano terrorizzati. Fantasmi malevoli si materializzano per vendicare coloro che li hanno fatti del male mentre vivevano, una casa (dove un crudele omicidio si è verificato anni prima) sanguina letteralmente e una famiglia di lupi mannari nei boschi dell'Inghilterra. Niente più programmi del genere!
Corte di giustizia di Magnum SaveDavvero là fuori
Non diversamente da "Beyond Imagination", sia nello stile che nei contenuti, "The Fifth Dimension" ha reso felici i fan dell'orrore e della fantascienza di fronte alla TV dal 1963 al 1965. Storie ben educate, invasori alieni, mostruose creature e un tocco di scienza ha contribuito a mantenere in questa serie la stessa atmosfera di inquietudine e terrore quasi mezzo secolo dopo la sua prima trasmissione. Dopo tutto questo, non perderai tempo a guardare altre serie!