Contenuto
Molti oli comuni, come l'oliva, la colza e gli oli vegetali sono liquidi a temperatura ambiente. L'olio di cocco, d'altra parte, è un solido bianco pastoso a temperature più fredde. Non si scioglie e non diventa liquido prima di raggiungere i 22,8 ° C. Questo potrebbe non essere un problema in molti dei suoi usi; è possibile incorporare l'olio di cocco solido nelle ricette calde, dove si scioglierà da solo, oppure si scioglierà tra le mani per applicarlo sui capelli. Se è necessario liquefarlo, dovrai metterlo nel microonde. Questo può influenzare la tua struttura molecolare, ma è un modo semplice e veloce per sciogliere l'olio se non ti dispiace questo fatto.
Passo 1
Metti l'olio di cocco in un contenitore che può essere inserito nel microonde.
Passo 2
Metti il contenitore nel microonde e scaldalo per 15 secondi. Rimuovilo e mescola bene. Dovresti notare che l'olio di cocco sta iniziando a sciogliersi.
Passaggio 3
Rimetti il contenitore nel microonde e scaldalo per altri 15 secondi, quindi rimuovilo e mescola di nuovo. Ripeti questo processo fino a quando l'olio è quasi completamente sciolto. A questo punto è possibile solo mescolare l'olio per sciogliere le parti solide rimanenti.