Contenuto
Se i pezzi croccanti di pollo impanati sono rimasti dalla cena di ieri, puoi riscaldarli e consumarli il giorno successivo durante il pranzo o la cena. Affettati, possono essere messi su panini, oppure possono essere tritati per completare insalate verdi croccanti, oppure possono essere semplicemente riscaldati e serviti con salsa e patatine. Questi snack sono facili da riscaldare e utilizzare in vari piatti.I metodi utilizzati variano a seconda del tempo che hai a disposizione e di quanto croccante vuoi che sia il pollo.
Passo 1
Metti i pezzi di pollo in una pirofila adatta al microonde e scaldali per un minuto. Controlla dopo quel tempo toccando il pollo al centro con il dito. Se fa caldo, è pronto. Riscaldati a intervalli di 30 secondi dopo il primo minuto. Questo metodo è ottimo per quando sei di fretta, ma può far perdere parte della sua consistenza croccante originale.
Passo 2
Riscalda i pezzi di pollo nel microonde per 30-60 secondi, quindi trasferiscili in un forno elettrico. Questo riscalderà l'interno dello spuntino prima di rendere la guarnizione impanata più croccante nel forno. Se metti solo i pezzi freddi nel forno, avranno una copertura croccante, ma un interno freddo. Cuoci gli snack in forno per 2-6 minuti, a seconda del numero di pezzi che vuoi riscaldare.
Passaggio 3
Preriscaldare un forno tradizionale a 170 ºC. Posizionare i pezzi di pollo su una teglia e infornare per 20 minuti, girandoli a metà cottura. Questo metodo risulterà in una buccia molto più croccante rispetto alle precedenti.