Suggerimenti per realizzare recinti per capre

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
How to Build a Goat Paddock
Video: How to Build a Goat Paddock

Contenuto

Per i proprietari di capre, parte della loro responsabilità è assicurarsi di non scappare. Ci sono una serie di considerazioni speciali da fare quando si tratta di costruire recinti per capre. Sebbene sia notoriamente difficile tenerli in un recinto, ci sono diversi suggerimenti per un più facile contenimento di questi animali.

Usa materiale di recinzione a prova di capra

Il contenimento delle capre richiede l'utilizzo di un materiale idoneo al recinto, in quanto molte recinzioni in grado di contenere animali domestici di grossa taglia non sono efficaci per le capre. I materiali in filo intrecciato funzionano bene come recinzioni perimetrali per le capre, ma dovrai collegare fili le cui aperture non siano più grandi di 10 x 10 cm, poiché ciò aiuta a evitare che le corna maschili si aggroviglino in esse. Se scegli una recinzione elettrificata, pianifica l'installazione con almeno quattro fili di filo per evitare che le capre scivolino attraverso i fili caricati. Gail Damerow, autrice del libro "Your Goats", consiglia una recinzione elettrificata a sei fili, con un'altezza minima di 1 metro per ottenere il massimo contenimento. I pannelli in acciaio duro per bovini, alti 1,35 m, possono contenere bene le capre, ma non aspettatevi che siano in grado di impedire la fuga di animali giovani.


Installa un cancello a prova di capra

I tradizionali cancelli a tubi saldati funzionano bene per animali di grossa taglia, ma potrebbero non essere efficaci per le capre agili, che in genere scappano attraverso le sbarre. Optare per un robusto cancello in legno o considerare una realizzazione su misura con un pezzo di pannello di recinzione per bovini. I maschi, che di solito sono più aggressivi delle femmine e delle pecore, possono richiedere un cancello costruito con spesse assi di legno, ad esempio 5 x 10 cm, più propensi a resistere ai tentativi di fuga, specialmente durante la stagione accoppiamento. Quando selezioni un chiavistello per il cancello della recinzione, cerca uno del tipo che richiede due movimenti diversi per aprirsi, suggerisce Damerow. Non dimenticare di installarlo sul lato del cancello che non è accessibile alle capre.

Addestra le capre a rispettare la recinzione

Le capre contenute con recinzione elettrificata devono essere addestrate a rispettarla, perché senza questa formazione, gli animali in genere investono contro la recinzione quando ricevono la scossa. Addestrali avvolgendo pezzi di foglio di alluminio di 5 x 15 cm attorno alla recinzione, con la corrente elettrica spenta. Posizionare i pezzi di foglio di alluminio a intervalli di 1,5-3 m, rimanere all'interno del recinto dopo aver spento l'alimentazione e lasciare che le capre si muovano all'interno. Quando annusano i pezzi di alluminio e ricevono lo shock, rimbalzeranno indietro, lontano dalla recinzione, verso di te e non colpiranno il filo.