Contenuto
I cappotti sono utili da indossare quando la temperatura è fredda, ma a volte la vita può essere troppo ampia per vari motivi, come perdere peso o guadagnare una giacca che apparteneva a un membro della famiglia. Abbassare la vita è una procedura che dovrebbe essere provata solo se sai come riformare un cappotto. Altrimenti, puoi rovinarlo. Le procedure sono abbastanza semplici per le persone che hanno riformato gli indumenti.
Passo 1
Capovolgi la giacca, indossala e chiudi i bottoni. Chiedi al tuo assistente di mettere spille da sartoria sulle cuciture della giacca.
Passo 2
Chiedi al tuo aiutante di fissare il tessuto lungo le cuciture per accorciare la vita. Digli di smetterla non appena il girovita sarà quello che desideri. Togliti la giacca.
Passaggio 3
Posiziona il cappotto su una superficie piana e stendilo per renderlo liscio. Infila un ago attraverso l'ago inferiore in una delle cuciture laterali.
Passaggio 4
Cucire verso l'alto da questo ago per diminuire la cucitura. Continua a cucire fino a raggiungere l'ultimo spillo. Lega l'estremità del filo per fissare la nuova cucitura e rimuovere i perni.
Passaggio 5
Allunga le cuciture della giacca e girala verso l'esterno. Indossa la giacca per controllare la vestibilità. Rimuovere le cuciture se necessario.