Contenuto
Il collare elisabettiano è un robusto cono di plastica, utilizzato per evitare che il gatto lecchi o morda ferite o punti di sutura recenti. Sebbene possa essere scomodo per l'animale indossare il collare, è un modo efficace per prevenire la riapertura di ferite o infezioni. Dopo aver assemblato il collare elisabettiano, è possibile regolarlo correttamente sul collo del gatto, se è troppo largo o troppo stretto.
Passo 1
Se necessario, rimuovere il collare elisabettiano dal gatto. Inserire le clip di plastica nelle fessure esterne del collare. Fallo scorrere delicatamente sulla testa del gatto, assicurandoti di non rimanere impigliato nelle orecchie e nei baffi del gatto.
Passo 2
Regola la dimensione corretta del collare cambiando le clip attaccate alle fessure esterne nella posizione corretta vicino alle aperture del pezzo. Un collare di dimensioni adeguate non scivolerà e non dovrebbe essere troppo stretto. Passa il collare del gatto attraverso le clip relative all'estremità più stretta dell'oggetto sopra menzionato.
Passaggio 3
Attaccare le estremità del collare dell'animale, garantendo una maggiore stabilità. Tratta il gatto con affetto e parlagli con toni delicati. Fagli capire che la collana elisabettiana non è una punizione. Considera l'idea di dare delizie agli animali, rendendo questa esperienza più piacevole.