Come congelare la pasta fresca

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Pasta fresca 2 – come congelare o essiccare sfoglia di lasagne all’uovo con la video ricetta
Video: Pasta fresca 2 – come congelare o essiccare sfoglia di lasagne all’uovo con la video ricetta

Contenuto

Fare la pasta da zero può essere un progetto divertente e un modo delizioso per preparare un pasto. Tuttavia, non sempre è possibile fare la pasta fresca per tutti i pasti in un mondo in cui il tempo libero è in declino. Quando hai tempo per preparare la pasta fresca, congelarla per un consumo successivo può garantire che rimanga fresca, oltre a risparmiare tempo in futuro quando sarai pronto per usarla.

Passo 1

Trova una superficie antiaderente. I piatti normali saranno sufficienti per la pasta piccola o arrotolata. Gli impasti grandi dovrebbero essere posti su carta oleata per evitare che si attacchino. Se non riesci a trovare la carta oleata, coprila con un sottile strato di farina.

Passo 2

Asciugare la pasta fresca. Lascialo asciugare all'aria per circa un'ora prima di iniziare il processo di congelamento. Una corda da bucato funziona bene per spaghetti più lunghi. Prova l'impasto per assicurarti che sia ancora un po 'flessibile, ma non umido al tatto prima di procedere. Se la pasta è troppo secca, lasciala asciugare per altre 24 ore. Quando è completamente asciutto, imballalo semplicemente in contenitori ermetici o sacchetti sigillati e mettili nella tua dispensa.


Passaggio 3

Rimuovere la pasta dallo stendibiancheria o dalla superficie antiaderente. Assicurati di maneggiare l'impasto con cura per non danneggiarlo troppo. Prendi un sacchetto di plastica e mettici dentro i tuoi spaghetti secchi.

Passaggio 4

Rimuovere l'aria in eccesso dalla custodia. Dopo aver messo la pasta nel sacchetto, togliere quanta più aria possibile. Ciò contribuirà a garantire che la condensa dell'umidità non si accumuli all'interno del sacchetto durante il processo di congelamento e comprometta l'integrità dell'impasto. Prima di metterlo nel congelatore, assicurarsi che il sacchetto sia completamente sigillato.

Passaggio 5

Scrivi la data corrente sulla custodia. Una pasta fresca rimane buona al consumo fino a due mesi dopo essere stata congelata. Posizionare chiaramente la data su tutti i lati del sacchetto per garantire che nessuno consumi la pasta scaduta.