Come riparare una bobina di un orologio al quarzo

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Orologio al Quarzo Fermo Test Circuito e Revisione - TUTORIAL Movimento ETA 955.112
Video: Orologio al Quarzo Fermo Test Circuito e Revisione - TUTORIAL Movimento ETA 955.112

Contenuto

Gli orologi al quarzo sono alimentati da un oscillatore elettronico insieme a un piccolo cristallo di quarzo. I movimenti dell'orologio e le operazioni interne includono una bobina, che fa circolare la corrente attraverso l'orologio. Se la bobina è danneggiata dalla caduta o dallo scricchiolio, l'orologio non funzionerà più. Dopo aver rimosso la schiena e rimosso la bobina, puoi ripararla con pochi strumenti. Per provare questo progetto è necessaria una certa esperienza utilizzando una torcia di saldatura.


indicazioni

    indicazioni

  1. Accendi un multimetro e cancellalo toccando insieme le punte nere e rosse. Ciò produrrà una lettura di volt inferiore a 0,20 volt per effettuare test accurati al fine di trovare la rottura nella bobina.

  2. Tocca le punte nere e rosse sulla bobina di orologio al quarzo in diversi punti finché non trovi la rottura. Il tuo multimetro emetterà un allarme o si accenderà quando troverai la pausa.

  3. Riprovare la bobina non appena si trova la rottura per assicurarsi che sia l'unica e si è sicuri di dove si trova.

  4. Fondere il metallo con una torcia di saldatura durante la pausa, chiudendo l'apertura nella bobina. Lasciare asciugare il metallo per 45-60 secondi. Pulire immediatamente l'eccesso con un panno.

  5. Testare la bobina ancora una volta con il multimetro per verificare se la rottura della bobina è stata chiusa / soffiata. Successivamente, riassembla e usala normalmente.


Cosa ti serve

  • multimetro
  • flusso
  • Torcia di saldatura
  • panno