Come acquistare un cucciolo di Chow-Chow

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
CHOW CHOW - Caratteristiche e Curiosità
Video: CHOW CHOW - Caratteristiche e Curiosità

Contenuto

Chow-chow è un'antica razza di cane proveniente dalla Cina. È una gara vibrante e protettiva. Chow-chow è un grande compagno e un cane meraviglioso per la famiglia. Se hai deciso che questa è la razza migliore per te, ecco alcuni consigli per quando acquisti un cucciolo.


indicazioni

Chow-chow è un'antica razza di cani provenienti dalla Cina (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)
  1. Ricerca la razza Mentre sono fedeli compagni, possono anche essere eccessivamente protettivi nei confronti del loro spazio personale e delle loro cose, quindi il Chow-chow non è la razza migliore per vivere in una casa dove ci sono altri cani. Comprendi i comportamenti della gara quando decidi se è giusto per te.

  2. Esaminare la lingua e la bocca del cucciolo. Una delle caratteristiche più distintive della razza è il colore insolito della bocca. La lingua del Chow-chow dovrebbe essere viola scuro, quasi nero, così come l'interno della sua bocca. Qualsiasi altra colorazione può essere un segno di consanguineità o che il cucciolo non è puro.

  3. Nota il cappotto I Chow-chow hanno una varietà di sfumature e possono scurirsi man mano che il cucciolo cresce. Ma anche quando è giovane, il mantello del cucciolo deve essere uniforme per colore e consistenza. Possono avere sfumature più scure intorno agli occhi e alle orecchie, ma il mantello non deve essere macchiato. Questa colorazione potrebbe essere un'altra indicazione del fatto che il cucciolo non è puro.


  4. Guarda la coda del cucciolo. Un'altra caratteristica distintiva della razza è la sua coda spessa e piena che si arriccia quando il cane è eccitato o felice. Quando guardi un cucciolo di Chow-chow, nota se la coda è piena e ben proporzionata al corpo e si arriccia verso l'alto quando il cane è attivo o gioca.

  5. Prova a conoscere la personalità del cucciolo. Chow-chow può sembrare ritirato o timido all'inizio. Questa è una caratteristica della razza e non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. È importante conoscere il cucciolo e vedere se si abitua a te e se ti abitui. Se ciò non accade, potresti voler cercare un altro cucciolo o considerare un'altra razza.