Come scrivere una lettera di stimolo sotto forma di preghiera

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Una lettera di incoraggiamento può fornire supporto e guida sotto forma di preghiera, sacrificio e comunicazione sincera. Nella fede cattolica, queste lettere sono scritte da familiari o amici di una persona che si ritira o si ritira dalle normali attività per un periodo di tempo, come un fine settimana, per riflettere e pregare Dio. Un leader spirituale di solito gestisce un ritiro, che può essere aperto a più persone. Molte persone vanno in questo luogo per prendere una decisione spirituale seria, per arrendersi a Dio e lottare per la purificazione e la crescita spirituale.


indicazioni

Scrivere una lettera di stimolo richiede immaginazione (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Scrivi in ​​cima alla pagina il nome e l'indirizzo della persona che riceverà la lettera di stimolo.

  2. Includere un saluto alla persona scrivendo "Caro Fratello cristiano" o "Caro Figlio di Dio".

  3. Scrivi l'introduzione alla tua lettera spiegando perché questa persona è preziosa per te. Enfatizza qualcosa su di lei che mostra la sua gentilezza e come ha portato amore e gioia alla sua famiglia o agli altri.

  4. Spiega che sei felice che il destinatario della lettera si avvicini e cerchi l'amore di Dio in un ritiro. Enfatizzare il percorso che la persona ha intrapreso per prepararsi a questo evento, comprese le preoccupazioni, le preghiere e le cure che hanno mostrato. Rassicurala che Dio la servirà dovunque sia.


  5. Aggiungi una scrittura biblica che sia incoraggiante e ricorda al destinatario la lettera della dedizione di Dio a mantenere le sue promesse. Se lo si desidera, utilizzare il tema del tema per il fine settimana.

  6. Lascia che il destinatario della tua lettera sappia che stai pregando per lei. Digli che farai un sacrificio per onorare il suo successo personale e sostenere il successo del suo ritiro. Ad esempio, spiega che leggerà un particolare documento biblico e lo dedicherai ad esso o che reciterai un rosario per questo. Considera anche che dovrai rinunciare ai tuoi dolci preferiti per lei durante il weekend del ritiro o dedicarti al tuo impegno per la messa di domenica prossima per lei.

  7. Firma la lettera solo con il tuo nome per tenerlo elegante. Non includere cognome o indirizzo.

  8. Leggi dall'inizio alla fine e modifica gli errori di ortografia o grammatica.

suggerimenti

  • Puoi anche scrivere una lettera di preghiera che è comune a tutti, diretta non solo a uno, ma a tutti i candidati del ritiro del fine settimana.
  • Assicurati che la lettera sia piccola con un massimo di una pagina.