Come scrivere un'email a un amico

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come scrivere un'email a un amico - Articoli
Come scrivere un'email a un amico - Articoli

Contenuto

Il tipo più facile di email da scrivere è quello per un amico. Hai una relazione con quella persona e quindi è molto probabile che abbia il proprio stile di comunicazione. A differenza della posta elettronica tra colleghi di lavoro o tra clienti e dipendenti, l'e-mail tra amici è molto più informale. Ci sono alcune linee guida da seguire, solo nozioni di etichetta, ma per le quali la maggior parte degli amici non lo chiederanno né lo giudicheranno per mancanza.


indicazioni

L'e-mail tra amici è la più informale (Ciaran Griffin / Lifesize / Getty Images)
  1. Scrivi una frase breve nella riga dell'oggetto. Dovrebbe spiegare chiaramente il motivo dell'email.

  2. Avvia l'e-mail con un saluto informale come "Ciao", "Ciao" o "Ok?".

  3. Chiedi come è la vita del tuo amico. Sii specifico. Chiedi di certe persone, lavori o circostanze attuali nella sua vita. Se non hai parlato con lui per un po 'di tempo, fai domande più generali su questi argomenti.

  4. Dimmi cosa ti sta succedendo. Scrivi di persone importanti nella tua vita, lavoro, studi o altre materie. Sii sincero

  5. Suggerisci di incontrarlo per un caffè o un pranzo presto. Indica quali sono i periodi migliori per te in base al tuo programma giornaliero e chiedi quali sono i periodi migliori per te.


  6. Termina l'e-mail con "A presto", "Abbracci" o "Ci vediamo", seguito dal tuo nome.

  7. Premi il pulsante "Invia" e attendi la risposta.

suggerimenti

  • Quando si scrive ad un amico o conoscente, è consentito usare "smille" o altri testi stilizzati e divertenti emoticon.

avvertimento

  • Evita di digitare "Ciao" o "Ciao sull'argomento, perché alcuni provider inseriscono automaticamente questo tipo di email nelle cartelle" Spam "o" Junk ".
  • Usa un linguaggio chiaro che non possa essere male interpretato. Le persone spesso leggono i testi in modi diversi. Se non sei sicuro che il tuo messaggio non sia chiaro, prendi il telefono e chiama il tuo amico invece di inviare un'email.