Come mascherare la crepa su un bicchiere

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riparare il parabrezza fai da te
Video: Come riparare il parabrezza fai da te

Contenuto

Le superfici in vetro sono sensibili a graffi e crepe, che possono essere causate dal contatto diretto con il vetro o da sbalzi di temperatura. Se non sei in grado di pagare per un catering professionale, la soluzione è provare metodi fatti in casa per coprire il problema. Alla fine, il difetto nel vetro può anche renderlo più interessante e far parte della superficie.

Soluzione fatta in casa

Mescola un cucchiaio di sale, un cucchiaino di repellente per insetti, un cucchiaio di alcol isopropilico e mezzo bicchiere d'acqua in una piccola ciotola. Mescolate il composto con una forchetta in modo da sciogliere il sale nell'acqua. Immergere una spugna nella soluzione e passarla sulla fessura. Attendi qualche minuto affinché il liquido si asciughi. Quindi ripetere la stessa procedura, lasciando sempre asciugare gli strati prima di applicare quello successivo. Man mano che il liquido si accumula, la fessura viene riempita. Infine passare un panno asciutto sulla fessura con l'ultimo strato, rimuovendo ogni residuo dalla sostanza circostante.


Colla istantanea

Per riparare il vetro rotto con una soluzione rapida e temporanea, prova a usare una colla istantanea. Passa la quantità di colla necessaria per riempire completamente la fessura nella fessura. Pulisci l'area con un batuffolo di cotone, in modo che la colla abbia uno strato uniforme. Dopo che la colla si è asciugata, pulire la superficie con un panno imbevuto di solvente per colla, strofinandolo contro il vetro fino a quando la colla non è più visibile sulla superficie.

Adesivo ultravioletto

A differenza di altri tipi di colla, la colla ultravioletta ripara il vetro incrinato e danneggiato senza ingiallire. Anche dopo anni di utilizzo, questa colla rimane trasparente come il vetro. I negozi di artigianato e costruzione vendono spesso questo prodotto, che viene spesso utilizzato per riparare oggetti d'antiquariato e da collezione. Applicalo nello stesso modo descritto per la colla istantanea, posizionando strati sottili all'interno della fessura. Pulisci l'area con un asciugamano imbevuto di solvente per colla per rimuovere l'eccesso.


Cura

Fare molta attenzione quando si riparano i parabrezza e i finestrini di un veicolo. Se viene eseguita un'ispezione del traffico, le crepe potrebbero non essere accettate. Forse l'unica soluzione a questo problema è installare un nuovo parabrezza. Solo l'agente responsabile dell'ispezione può dire se la riparazione domestica è sicura o meno.