Contenuto
Poiché i neonati non camminano, non hanno davvero bisogno di scarpe. Tuttavia, le pantofole in tessuto sono utili per mantenere i piedi caldi e protetti. Inoltre, danno una sensazione di stile e finitura ai vestiti del bambino. Sebbene possano essere acquistati nei negozi, i scarponcini per neonati sono solitamente costosi, soprattutto per un oggetto che il bambino presto supererà. Fortunatamente, è facile fare pantofole di stoffa fatte in casa poco costose.
indicazioni
I piedi dei neonati possono essere facilmente tenuti al caldo con scarpe di tela (i piccoli piedi di un neonato nell'immagine della culla di nextrecord da Fotolia.com)-
Misurare la lunghezza e la larghezza del piede del bambino. Taglia un cerchio di tessuto di circa 1,5 centimetri in larghezza e lunghezza. Questo formerà la suola della scarpa.
-
Taglia un pezzo rettangolare largo cinque centimetri e abbastanza lungo da avvolgere il bordo esterno della suola della scarpa.
-
Piega a metà il tessuto rettangolare, unendo i bordi più piccoli. Cucire i bordi più piccoli in un tubo di tessuto.
-
Cucire uno dei bordi aperti del tubo di tessuto lungo tutto il bordo esterno della suola della scarpa.
-
Piegare l'estremità superiore del tessuto di circa 1,5 cm. Cucire la piega posizionando il bordo del tessuto sotto la cucitura. Lasciare uno spazio di 1,5 cm nella cucitura.
-
Taglia un pezzo di elastico, giusto il tempo necessario per avvolgere la caviglia del bambino e infilarlo nella cucitura sulla parte superiore della scarpa, usando l'apertura di 1,5 cm e attaccando il tessuto quando necessario.
-
Cuci le due estremità dell'elastico e chiudi l'apertura. Spegni la tua scarpa dentro e fuori.
-
Ripeti il processo con l'altro piede.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tessuto di cotone
- forbici
- linea
- Macchina da cucire
- Elastico largo mezzo centimetro