Come diventare un pilota di Formula 1

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come diventare pilota di Formula 1 - I ❤️ RACING
Video: Come diventare pilota di Formula 1 - I ❤️ RACING

Contenuto

La Formula 1 è la categoria leader al mondo per l'utilizzo di auto formula. Alcuni dei piloti più leggendari nella storia delle corse automobilistiche, come Mario Andretti, Ayrton Senna, Jim Clark e Michael Schumacher, hanno guidato le loro macchine su circuiti storici. Talento naturale, anni di pratica e pura fortuna hanno preparato il terreno per diventare un pilota di Formula 1.


indicazioni

Sono necessarie molte dedizione e opportunità per diventare un pilota di Formula 1 (anglais sur un japonnaise image di cachou34 da Fotolia.com)
  1. Impegnarsi nel go-kart ancora giovane. La maggior parte dei piloti di Formula 1 hanno iniziato la loro carriera in pista al volante di un go-kart per 10 anni di giri. Visita il sito Web World Karting (consulta la sezione Risorse in basso) e trova un elenco di brani nella tua regione che sono certificati dalla World Kart Association o dalla CBA (Confederazione brasiliana automobilistica).

  2. Frequentare una scuola guida. Autoscuole altamente affidabili offrono diversi giorni di lezioni in pista in tutto il paese. Impara le basi per guidare un'auto più potente.

  3. Trasferisciti in Europa da adolescente. Entra nel mondo di Formula 3 o Formula 3000.Alcuni corridori che hanno perfezionato le loro abilità sui circuiti americani hanno fatto bene il cambiamento diretto in Formula 1, ma c'è una maggiore possibilità di successo se si intraprende una carriera e si sta trasferendo in Europa.


  4. Sforzati durante le tue gare e vai a squadre che offrono maggiori possibilità di salire sul podio. Attira l'attenzione di un capo di una squadra di Formula 1, eseguendo corse coerenti nelle categorie più piccole. Trovare un buon agente ti aiuta a promuovere te stesso e capitalizzare il tuo successo sulle tracce.

  5. Diventa un collaudatore per un team di Formula 1. È preferibile iniziare a correre in Formula 1, ma alcuni piloti attuali hanno prima perfezionato le loro abilità come collaudatori, sviluppando strategie di corsa attraverso numerosi giri di prova, imparando le sfumature di ogni traccia nel circuito.

  6. Trova uno sponsor per supportare la tua campagna. Squadre più piccole, con piccole risorse finanziarie, considerano, in primo luogo, di assumere un pilota che viene fornito con un contributo finanziario.

avvertimento

  • Tieni presente che investirai migliaia di dollari nella tua carriera di corridore prima di raggiungere i livelli più alti della competizione.