Come mascherare una piaga sulle labbra

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Addio alle labbra screpolate con solo due ingredienti casalinghi!
Video: Addio alle labbra screpolate con solo due ingredienti casalinghi!

Contenuto

I tagli e le altre ferite sulle labbra sono dolorose, ma sono anche molto visibili e talvolta imbarazzanti. Ovviamente dovresti consultare un medico se la ferita è abbastanza profonda da richiedere punti o se è infetta. Ma se vuoi andare avanti con la tua vita quotidiana senza che il dolore al labbro sia al centro dell'attenzione, c'è un modo per mascherarlo.

Passo 1

Lavare delicatamente il viso con acqua e sapone neutro e risciacquare bene. Non strofinare l'area intorno alla ferita, poiché questo peggiorerà il rossore e l'irritazione. Non usare alcol o perossido su di esso. Lascia asciugare completamente la ferita.

Passo 2

Applicare un po 'di correttore verde sulla ferita e sulle aree rossastre intorno ad essa. Il verde neutralizza il rossore. Usa il giallo sulle aree viola o bluastre per neutralizzarle. Quindi usa un correttore del colore del resto della tua pelle per coprire l'intera ferita. Mescolare bene.


Passaggio 3

Metti un po 'di cipria sul correttore, usando un batuffolo di cotone per fissarlo ed evitare che gli oli naturali della pelle causino la fuoriuscita del correttore. Potrebbe essere necessario applicare più correttore e polvere durante il giorno, soprattutto dopo aver mangiato o bevuto qualcosa. Evita di toccare o premere le tue labbra.

Passaggio 4

La sera, prima di andare a letto, lavati il ​​viso con acqua e sapone neutro, rimuovendo tutto il trucco dalla ferita. Applicare un unguento antibatterico e coprire la ferita con una benda adesiva in modo che l'unguento non si stacchi mentre si dorme.