Come realizzare un acchiappasogni con l'uncinetto

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un acchiappasogni con l'uncinetto - Articoli
Come realizzare un acchiappasogni con l'uncinetto - Articoli

Contenuto

Gli acchiappasogni sono decorazioni popolari dei nativi americani. Basandosi su leggende, si ritiene che gli acchiappasogni "catturino" i cattivi sogni e li tengano lontano mentre dormi. Inoltre, mantengono buoni sogni e li trasferiscono a voi. Gli acchiappanti vengono solitamente visualizzati vicino alla testata del letto e solitamente sono fatti di filo o filo, un anello circolare con perline e piume per la decorazione.


indicazioni

Crea il tuo acchiappasogni all'uncinetto seguendo questi semplici passaggi (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Crea un acchiappasogni all'uncinetto

  1. Inizia l'uncinetto creando una semplice catena. Fai il punto basso per circa 30 punti e poi il punto molto basso per collegare la catena all'ultimo punto del crochet. Il primo round è completo.

  2. Continua l'uncinetto facendo 10 punti catena. Fai un gancio basso sulla seconda catena. Vai alla catena successiva con un mezzo punto in alto. Per i prossimi sette punti, prendi il punto più alto e poi torna al primo round. Salta un punto basso, vai al prossimo punto basso e fai un punto molto basso al suo interno. Ripeti finché non hai formato 16 punti fino a quando non hai creato 16 punti nel secondo round.


  3. Assicurati che i primi due giri siano larghi circa 7,5 pollici. Se sono più grandi o più piccoli di questo, potrebbe essere necessario passare a un ago più grande o più piccolo e ricominciare da capo.

  4. Vai al primo punto e fai un punto basso. Quindi, nello stesso punto, crea una catena e un punto basso. Continua a fare cinque corde e torna indietro nel punto più basso. Crea tredici catene e vai alla quinta catena per il gancio, quindi crea un punto molto basso al suo interno. Quindi completa il primo punto del terzo round formando otto catene.

  5. Fai un punto basso alla fine del prossimo punto del terzo round. Continua a fare cinque catene. Torna al punto più basso e crea un punto molto basso al suo interno. Quindi fai tredici catene e vai alla quinta catena per il gancio. Fai un punto basso e continua la catena di otto punti. Continua a ripetere fino a quando non avrai formato sedici punti in questo terzo round. Crea un punto basso per il basso all'inizio per collegare il primo e l'ultimo punto. Lega e taglia il filo, piegando la punta di nuovo nell'acquario dei sogni.


  6. Collega il pezzo all'uncinetto al centro del bordo e crea una catena da 38 cm. Fai la catena intorno e tra i punti esterni del cerchio e il terzo giro. Fai un nodo tra le estremità della catena. Inverti per avvolgere la catena in modo che le estremità siano tra 2,5 e 5 centimetri di distanza. Attacca piume o perline alle estremità posteriori per finire l'acchiappasogni. Aggiungi del nastro sul retro per appenderlo.

Cosa ti serve

  • Cerchio da 12 cm in metallo, plastica o un ramoscello piegato
  • Misura del filo all'uncinetto 10
  • Misura dell'ago all'uncinetto 6
  • perline
  • piume