Come neutralizzare l'urina di coniglio su un prato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come neutralizzare l'urina di coniglio su un prato - Articoli
Come neutralizzare l'urina di coniglio su un prato - Articoli

Contenuto

Quando un animale, come un coniglio, urina sul suo prato, l'azoto urinario reagisce con l'erba per creare macchie marroni, chiamate "ustioni di erba". Se c'è un coniglio selvatico che visita il tuo giardino o se hai un coniglio a casa che accede al prato, neutralizzare l'urina aiuterà a proteggere il tuo prato dalle macchie marroni indesiderate. L'urina di coniglio ha un forte odore di ammoniaca. Imparare i passi per neutralizzare l'urina di coniglio ti aiuterà a reclamare il tuo prato e rimuovere l'odore nocivo dalla tua casa.


indicazioni

Neutralizza l'urina dai conigli usando oggetti che sono già a casa o facili da acquistare in un negozio di giardinaggio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Spruzza l'area dove il coniglio ha urinato usando un tubo il più presto possibile. Bagnare accuratamente l'area per diluire l'urina, lavando accuratamente. Se non sei sicuro di dove sia stato urinato il coniglio, lava l'intero giardino dopo aver scoperto un animale nella zona o portare il coniglio in casa.

  2. Bagnare l'area ancora una volta dopo tre o quattro ore per eliminare bene l'urina. Attendere che la prima applicazione di acqua venga assorbita dal terreno prima di bagnare nuovamente.

  3. Spruzzare il gesso attraverso il giardino, soprattutto dove il coniglio di solito rimane. Nel caso in cui il coniglio sia un animale domestico, spruzzalo dove è abituato a giocare. Il gesso migliora la qualità del suolo, il che aiuta ad eliminare la doratura dell'erba.


  4. Marciapiedi bagnati e altre aree di terra con acqua per diluire l'urina. Una volta che l'acqua si asciuga, spruzzare l'area con una soluzione fatta con 50% di acqua e 50% di aceto bianco distillato per neutralizzare l'odore. Non spruzzare questa miscela su erba o piante. Rimuovere l'odore di urina impedirà ad altri conigli di visitare il sito, eliminando i nuovi punti di urina che devono essere trattati.

suggerimenti

  • I grammi, come Kentucky e Bermuda, sono più suscettibili alle ustioni. Quando sostituisci un prato, scegli l'erba perenne di segale, che è più forte.
  • L'aceto è un neutralizzatore per uso interno. Tuttavia, spruzzandolo direttamente sul prato può uccidere l'erba e altre piante con cui contattare.
  • Spruzza il tuo prato con farina di sangue per allontanare i conigli selvatici. In alternativa, riempire i sacchetti di cotone con farina di sangue e appenderli attraverso il giardino e il prato. Ai conigli non piace l'odore e si allontanerà dal tuo giardino, evitando di doverlo neutralizzare.
  • Mantenere i conigli in determinate aree sul prato in modo che la neutralizzazione sia più facile. Crea un box in un'area in modo che il tuo coniglio sia solo in questo posto. Un'altra alternativa è quella di tenere il coniglio in una piccola area recintata per tenerlo lontano dal prato.

Cosa ti serve

  • tubo flessibile
  • gesso
  • Aceto bianco distillato
  • spruzzatore