Come usare le banane come fertilizzante

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Concimare con le bucce di banana facile e gratis
Video: Concimare con le bucce di banana facile e gratis

Contenuto

Le banane sono ricche di fosforo e potassio, che sono importanti macro-nutrienti per le piante. I cespugli di rose beneficiano in particolare del potassio aggiunto. Tuttavia, tutti i fertilizzanti con potassio sono estremamente costosi. La buccia di banana è una fonte naturale di potassio e fosforo, che si trovano in costosi fertilizzanti. Ma perché comprare un fertilizzante alla banana è facile come gettare le bucce nella spazzatura?


indicazioni

Perché comprare un fertilizzante alla banana è facile come gettare le bucce nella spazzatura? (immagine di banane su banani di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Aggiungi bucce di banana regolarmente al tuo deposito di compost se ne hai uno. Alti livelli di fosforo e potassio sono un ingrediente essenziale per il fertilizzante fatto in casa. Il guscio di banana intero si decompone con una velocità ragionevole. Tuttavia, per una decomposizione più rapida, tagliare i gusci in piccoli pezzi.

  2. Tagliare la buccia di banana in piccoli pezzi e mescolarli con terra fresca per aggiungere uno stimolante quando si pianta una nuova pianta. Le bucce di banana possono essere mescolate al terreno attorno a piante, arbusti e alberi in qualsiasi momento come fonti extra di fertilizzante. Se hai accesso a un albero di banane, aggiungi anche foglie, gambi e pellicce.


  3. Getta la buccia di banana sul terreno intorno ai tuoi arbusti, fiori o nel tuo giardino come fertilizzante extra ogni volta che mangi una banana. La corteccia sarà disintegrata e assorbita rapidamente dal terreno.

  4. Usa piccoli pezzi di buccia di banana per aggiungere fertilizzante al pacciame del tuo giardino. Quando si pulisce il giardino in estate e in primavera, l'aggiunta di bucce di banana può aiutare le piante e i fiori a crescere meglio che mai.