Contenuto
Le crisi acide sono di solito causate dalla malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), nota anche come bruciore di stomaco. GERD si verifica quando gli enzimi e gli acidi dello stomaco estratti dallo stomaco si spostano nell'esofago. Se GERD non viene trattato, può danneggiare l'esofago e causare sintomi di bruciore di stomaco. Il modo migliore per evitare questa malattia e trattare la GERD comprende l'uso di farmaci, il consumo di nutrienti specifici e un cambiamento nello stile di vita.
Evitare di trattare GERD modificando la dieta, lo stile di vita e l'utilizzo di farmaci (immagine atlantica delle tempeste da Julia Britvich da Fotolia.com)
farmaci
Uno dei modi più comuni e più rapidi per trattare la GERD ed eliminare l'eruttazione acida è l'uso di farmaci. I tipi più comunemente utilizzati sono antiacidi, bloccanti H2 e inibitori della pompa protonica. Gli antiacidi agiscono per neutralizzare gli acidi dello stomaco e di solito sono fatti di alluminio e idrossido di magnesio, carbonato di calcio o sodio. I bloccanti H2 impediscono allo stomaco di secernere acidi, interrompendo l'azione dell'istamina, un composto organico di azoto che promuove la secrezione acida. Gli inibitori della pompa protonica bloccano la secrezione acida dallo stomaco impedendo ai protoni di fuoriuscire dall'interno delle cellule dello stomaco parietale nella cavità dello stomaco.
Uno dei modi più comuni e più rapidi per trattare la GERD ed eliminare l'eruttazione acida è quello di utilizzare (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
nutrienti
Due sostanze nutritive aiutano ad alleviare i sintomi della malattia da reflusso gastroesofageo e ad eruttare. Il primo, estratto di liquirizia, aiuta nel meccanismo di difesa della mucosa. Il rivestimento dello stomaco e dell'esofago è rivestito da muco, che protegge gli organi e impedisce l'accumulo di acido. L'estratto di liquirizia favorisce la concentrazione delle prostaglandine, che a loro volta favoriscono la secrezione di muco e la proliferazione cellulare. Il secondo, il ravanello, agisce come un aiuto digestivo, aiutando lo stomaco a svuotarsi più velocemente e prevenendo l'accumulo di acido.
Estratto di ravanello e liquirizia alleviano i sintomi (Comstock / Comstock / Getty Images)
stile di vita
Alcuni cambiamenti nel tuo stile di vita possono anche impedire i rutti acidi causati dal GERD. La perdita di peso può aiutare perché l'obesità esercita una forte pressione sull'addome e sullo stomaco, che provoca il reflusso. Alcuni alimenti che causano irritazione, come aglio, cipolle, caffè e agrumi, possono anche causare rutti acidi. In questo modo, cerca di osservare gli alimenti che mangi prima di iniziare a ruttare ed evitare questi alimenti. L'eccesso di cibo può impedire lo sfintere esofageo di rilassarsi, il che aumenta la quantità di acido secreto.
Evitare alcuni alimenti che causano irritazione (Comstock / Comstock / Getty Images)