Quali sono le funzioni che puoi sviluppare lavorando in un supermercato?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre
Video: 10 Semplici Trucchi Psicologici che Funzionano Sempre

Contenuto

Il successo dei supermercati è il risultato dell'efficienza dei dipendenti nella gestione delle attività e delle funzioni in modo che tutto ciò avvenga nel modo migliore giorno per giorno del negozio. Per garantire il feedback dei clienti, i manager lavorano con il team in sintonia con i desideri e le esigenze dei clienti - in termini di prodotti, servizi e ambiente. In qualità di impiegato di un supermercato di successo, i gestori dei negozi possono determinare se esegui più funzioni o solo una di esse.


Lavorare in uno sportello specializzato in un supermercato può richiedere altre competenze (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

stock

Gli scaffali sono stoccati e sostituiti regolarmente. I dipendenti devono mettere nuovi prodotti su di loro o sul pavimento per servire i clienti. La disponibilità dei prodotti per i clienti dipende dalla fornitura già effettuata, quindi la sostituzione dei prodotti dallo stock durante il giorno è un'attività necessaria per il pieno funzionamento del negozio. Alcuni prodotti vendono più facilmente di altri; alcuni devono essere sempre freschi e quindi vengono conservati in refrigeratori di notte e il mattino dopo qualcuno deve rimetterli in vendita.

Chiusura di contanti

I dipendenti del supermercato devono sempre eseguire la chiusura della cassa per garantire che le transazioni effettuate dai clienti siano eseguite rapidamente e facilmente. I dipendenti in questo ruolo interagiscono direttamente con i clienti, gestiscono il denaro e acquisiscono familiarità con l'inventario del negozio quando vengono acquistati e confezionati per i clienti.


stock

I dipendenti contano la quantità di ciascun prodotto durante l'inventario, che spesso si verifica frequentemente. Quando i clienti acquistano la merce, la chiusura di cassa calcola la quantità di prodotti venduti. Questo è il motivo per cui i supermercati possono tenere traccia di ciò che sta entrando e uscendo dal negozio. I gestori confrontano l'inventario con i numeri di vendita come modo per organizzare l'acquisto di prodotti.

Manutenzione del negozio

Il personale del supermercato è anche responsabile della manutenzione del negozio. Questo include pulire il pavimento, spolverare gli scaffali, lavare i bagni, riempire i rotoli di carta, svuotare i bidoni della spazzatura e sostituire le lampadine per garantire che i clienti acquistino in un luogo pulito e sicuro. Gli addetti alle pulizie dovrebbero usare prodotti chimici e macchinari, come gli aspirapolvere, per svolgere questa funzione.


Aree specifiche

Le aree specifiche sono i prodotti di gastronomia, hortifrutigranjeiro, floricoltura e banco frigorifero. Queste aree richiedono ai dipendenti di avere conoscenze specifiche sui prodotti venduti. Per svolgere alcune funzioni, hai bisogno di alcune abilità specifiche, come sapere come usare un tagliapasta o avere qualche esperienza in pasticceria.