Come evitare che gli occhiali scivolino giù dal naso

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come evitare che gli occhiali scivolino giù dal naso - Articoli
Come evitare che gli occhiali scivolino giù dal naso - Articoli

Contenuto

Chiunque abbia la visione meno cattiva si identifica con il fastidio degli occhiali che scivolano attraverso il naso. Soprattutto in estate, il caldo può far sudare praticamente gli occhiali dal viso. Fortunatamente, questo è un problema semplice causato da troppo olio sulla pelle. È facile da risolvere ed è possibile che tu abbia già i materiali necessari a casa.


indicazioni

Gli occhiali scivolanti possono essere ugualmente irritanti per bambini e adulti. (immagine enfant di valpictures da Fotolia.com)
  1. Togliti gli occhiali per asciugarti la faccia. Usando un po 'di sapone e acqua tiepida, sparga fino a formare una schiuma nella zona intorno al naso. Presta particolare attenzione alle pieghe ai lati delle narici, poiché l'olio può unirsi lì.

  2. Risciacquare il viso con acqua fredda e pulita per chiudere i pori e asciugare delicatamente con un asciugamano. Pulisci la tua faccia in questo modo due volte al giorno - una al mattino e una alla sera prima di andare a letto.

  3. Pulire delicatamente un po 'del sapone per la riduzione dell'olio nel supporto degli occhiali che è a contatto con il naso. Risciacquare e asciugare gli occhiali.


  4. Spendi una piccola quantità di talco sul naso usando le dita o un pennello per il trucco. Prestare maggiore attenzione alla parte superiore del naso, dove di solito sono gli occhiali, così come le pieghe vicino alle narici. Rimuovere il talco in eccesso.

  5. Usa salviettine a olio durante il giorno se il tuo naso viene oliato e gli occhiali iniziano a scivolare di nuovo.

suggerimenti

  • Un panno imbevuto di alcol per pulire gli occhiali (che può essere acquistato in qualsiasi farmacia) è un altro elemento utile da tenere vicino se gli occhiali scivolano durante il giorno. Puoi usarli per pulire il porta nasello dagli occhiali.

avvertimento

  • Non lavare il viso molto spesso, in quanto ciò può rendere la pelle secca, causando un ritorno più veloce dell'olio.
  • Evitare di idratare eccessivamente la zona del naso in modo da non causare untuosità eccessiva.

Cosa ti serve

  • Sapone riducente all'olio viso
  • Polvere per bambini
  • Salviette riducenti per il viso (facoltativo)