Cosa mettere in fondo a un grande vaso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
NON METTERE L’ARGILLA ESPANSA SUL FONDO DEI VASI!
Video: NON METTERE L’ARGILLA ESPANSA SUL FONDO DEI VASI!

Contenuto

Le piante in vaso sono buone opzioni per portare a casa la natura o per organizzare un giardino all'aperto. I vasi molto grandi sono decorativi, oltre che necessari per piante con fusti più grandi e pesanti o con apparati radicali espansi, per fornire loro il giusto supporto. Alcuni materiali di riempimento vengono utilizzati sul fondo di questi vasi per favorire un drenaggio adeguato e ridurne il peso, poiché il terreno puro è troppo pesante.

Considerazioni

Prima di coprire il fondo della pentola con un materiale di riempimento, considera le esigenze della tua pianta. Se il materiale copre i fori sul fondo della pentola, la tua pianta non sarà in grado di drenare correttamente, causando la putrefazione della radice o addirittura l'annegamento della pianta. Se è necessario ridurre il peso, in modo che il contenitore possa essere spostato facilmente, utilizzare riempitivi leggeri, che sostituiscono i materiali del terreno più pesanti. Se vuoi creare un vaso più pesante, con meno probabilità di essere ribaltato, scegli materiali di riempimento più pesanti del terreno su di essi.


Filler naturali

Se vuoi evitare di utilizzare materiali sintetici nei tuoi vasi, i riempitivi realizzati con materiali completamente naturali o organici sono opzioni per riempirli.La stessa copertura vegetale in decomposizione (concime verde) che copre i tuoi arbusti all'aperto è una buona opzione, poiché è naturale e non interferirà con il normale drenaggio del terreno. Se hai un cortile pieno di pini, raccogli un secchio di pigne per un'opzione semplice, efficace e naturale per riempire il fondo dei tuoi vasi.

Materiali riciclati

Vari articoli per la casa possono essere riutilizzati come riempitivi. Il confezionamento di arachidi è l'opzione migliore per riempire pentole di grandi dimensioni. Sono molto leggeri e forniscono ampio spazio di drenaggio per il terreno. Per evitare problemi durante il reimpianto, conservare le arachidi in un sacchetto, in modo che non si mescolino con il terreno. Se ricicli regolarmente le lattine, tienine da sette a dieci e tagliarle in terzi per rivestire il fondo delle pentole, senza aggiungere peso ai contenitori.


Riempimento pesante

Se temi che i tuoi vasi possano cadere, aumentare il peso del fondo dei contenitori è un buon modo per evitare che ciò accada. Ghiaia o ciottoli sono opzioni naturali per il fondo di vasi robusti, che aggiungono peso, senza interferire con il drenaggio e senza l'introduzione di materiali artificiali. I mattoni rotti in pezzi di grandi dimensioni sono anche un'opzione per aumentare il peso inferiore dei contenitori, pur mantenendo un efficace drenaggio del suolo.