Come realizzare modelli 3D di carta marche dalla Terra

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
DIY Quadro con Farfalle 3D! Tutorial Room Decor!
Video: DIY Quadro con Farfalle 3D! Tutorial Room Decor!

Contenuto

I modelli terrestri tridimensionali dimostrano le caratteristiche del pianeta. Crea un modello della Terra che mostri i tuoi continenti con la carta Marche. Un altro tipo di modello potrebbe presentare gli strati interni del pianeta, con l'interno, l'esterno, il mantello e la crosta della terra.


indicazioni

Usa una vescica per ottenere la forma della Terra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    continenti

  1. Strappare il giornale a strisce di 5 per 15 centimetri. Quelli saranno i pezzi di carta marche. Crea abbastanza strisce per una Terra di circa 15 centimetri di diametro, quindi strappa circa 15 fogli di giornale.

  2. Riempi una vescica con un tè di circa 15 cm di diametro e sferico. Se diventa troppo pieno, è a forma di pera. La forma è più importante della dimensione, quindi se la vescica è più sferica in un'altra dimensione, lasciala accesa. Legalo in modo da non perdere la forma.

  3. Mescolare un bicchiere d'acqua con una tazza di farina in un secchio per fare la pasta di carta marche. Mescolare fino alla consistenza del porridge. Aggiungere più acqua o farina se necessario.


  4. Lasciare una striscia di giornale completamente bagnata con la miscela e posizionarla orizzontalmente sulla vescica. Coprire l'intera vescica con uno strato di carta Marche. Lasciare asciugare per 24 ore su un pezzo di carta di paraffina. Fai un altro strato di carta marche, ma questa volta in verticale, e lascialo asciugare per 24 ore.

  5. Dipingi di marrone la palla di carta e vai nei luoghi in cui dovrebbero essere i continenti, usando un pennello medio. Aggiungi verde anche ai continenti. Dipingi il resto della Terra in blu per creare gli oceani. Lascia asciugare completamente.

    Usa un globo come riferimento di dove dovrebbero essere i continenti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

    strati

  1. Strappa una grande quantità di giornale in strisce per il modello degli strati della Terra. Avrai bisogno di circa 25 pagine di giornali.


  2. Riempi la vescica in modo che abbia una forma rotonda. Legatelo e con il pennarello, disegnate l'area di ritaglio per mostrare gli strati interni della Terra. Inizia dalla cima, dove hai legato la vescica. fai una linea al centro. Aggiungi una linea orizzontale dal primo con un angolo di 90 gradi. Ripeti la procedura sull'altro lato in modo che assomigli ad una fetta. Unisci le linee per avere la fetta completa.

  3. Mescolare un bicchiere d'acqua con una tazza di farina in un secchio per fare la pasta di carta marche. Mescolare fino alla consistenza del porridge. Aggiungere più acqua o farina se necessario.

  4. Lasciare una striscia di giornale completamente bagnata con la miscela e posizionarla orizzontalmente sulla vescica, lasciando scoperta la zona di ritaglio. Lasciare asciugare per 24 ore. Fai un altro strato di carta marche dritto, di nuovo senza coprire l'area di ritaglio. Dopo l'essiccazione per 24 ore scoppiare il palloncino con un ago, lasciando solo una buccia.

  5. Metti il ​​giornale dentro la buccia attraverso l'apertura del ritaglio e fissalo con il nastro. Tenere saldamente la carta in modo che i segni sui ritagli degli angoli siano posizionati. Immergi più giornale nella cartella della carta marche e crea uno strato orizzontale in quella zona. Lasciare asciugare per 24 ore e fare un altro strato verticale e lasciare asciugare per altre 24 ore.

  6. Dipingi il nucleo interno del giallo al centro dell'area del ritaglio usando un pennello medio. Usa l'arancione intorno al nucleo esterno. Aggiungi rosso al mantello nel resto dell'area di taglio.

  7. Dipingi i continenti dal marrone e dal verde alla crosta terrestre. Aggiungi blu agli oceani. Lascia asciugare completamente il modello.

suggerimenti

  • Immergere completamente le strisce di giornale nella miscela di colla e rimuovere l'eccesso stringendole tra le dita.
  • Qualsiasi tipo di carta può sostituire il giornale.
  • Puoi fare una palla da giornale di 5 cm di diametro nel nucleo interno e posizionarla nell'area di ritaglio per modellare gli strati della Terra dopo il riempimento del giornale. Quindi coprire tutto con carta marche.

Cosa ti serve

  • Vecchi giornali
  • Due vesciche rotonde
  • farina
  • secchio
  • Carta di paraffina
  • Vernice acrilica marrone, verde, blu, gialla, arancione e rossa
  • Spazzole di medie dimensioni
  • Marcatore permanente nero
  • ago
  • Nastro adesivo