Protezione e idratazione per l'inverno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Protezione e idratazione per l'inverno - Articoli
Protezione e idratazione per l'inverno - Articoli

Contenuto

introduzione

I mesi più freddi hanno il loro fascino, tra cui cioccolata calda e caminetti accoglienti. Ma portano anche alcuni problemi come labbra secche, pelle e capelli. La chiave per evitare tutto questo è l'idratazione. Balsami per labbra, unguenti, lozioni e creme aiutano a sbarazzarsi di pelle screpolata e capelli secchi. Scopri i suggerimenti per rimanere ben idratati questo inverno!


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Maschera idratante

Se il tuo viso tende ad asciugarsi, applica una maschera idratante una o due volte a settimana. Invece di acquistare un prodotto commerciale, prepara la crema idratante a casa anche con quello che hai nel frigorifero. Yogurt, banana, miele e avocado sono ottimi per idratare la pelle.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Idratazione profonda

Proprio come la pelle, anche i capelli si asciugano. Usa il balsamo ogni volta che ti lavi i capelli. Investi in un'idratazione profonda che dovrebbe essere applicata una volta alla settimana. Lasciare idratare per 20 minuti prima di risciacquare.


Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Rossetto idratante

Anche le labbra secche infastidiscono e talvolta sono dolorose e poco attraenti. Porta con te un rossetto idratante e passalo sulle labbra ogni volta che lo senti asciutto.

Marili Forastieri / Lifesize / Getty Images

Olio per cuticole

Come tutte le altre parti del corpo, anche le cuticole e la pelle intorno al dito si seccano in inverno. Per evitare questo, investi in un olio per le cuticole. Un'alternativa casalinga è quella di massaggiare l'unghia e la pelle attorno ad essa con una goccia di olio d'oliva. Lascia agire per qualche minuto e poi lavati le mani.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Idratante viso

Non tutti gli idratanti sono prodotti nello stesso modo e altri non sono adatti per il viso. La pelle del viso è molto sensibile ed è più incline ad acne o secchezza rispetto ad altre parti del corpo. Usa una crema idratante creata appositamente per il viso. Applicare uno strato sottile ogni giorno.


Visage / Stockbyte / Getty Images

Idratare i piedi

Se i tuoi piedi non sono in vista in inverno, questo non significa che dovresti dimenticarli. Impedire alla pelle di mordere o screpolarsi con una buona crema idratante. Applicare una crema ai piedi e tenerli sempre morbidi.

Jupiterimages / Creatas / Getty Images

Idratante corpo

È ridondante dire che in inverno hai bisogno di una crema idratante per il corpo. Scegli una crema che la tua pelle possa assorbire rapidamente e che non lasci residui appiccicosi. Passare la crema idratante dopo il bagno e almeno una volta al giorno per prevenire la pelle secca.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

esfoliante

Oltre alle idratanti frequenti, non dimenticare gli esfolianti, prodotti che rimuovono la pelle morta e la mantengono liscia. Presta particolare attenzione a caviglie, gomiti e ginocchia. Per fare uno scrub casalingo, mescolare lo zucchero in una crema per il corpo e applicare con una spugna vegetale.