Contenuto
Scrivere su tessuto nero può sembrare un compito scoraggiante, ma ci sono diversi modi semplici per farlo. Per i marchi temporanei come le linee di taglio per i progetti artigianali, il gesso sarà ideale e si pulirà facilmente. Per una scrittura più permanente, i fornitori di prodotti artigianali offrono una vasta gamma di penne per tessuti specializzate, che utilizzano vernici spesse che si attaccano al tessuto e appaiono anche sul materiale nero. Tuttavia, per assicurarti che la tua scrittura sia realmente visibile, scrivila con candeggina.
indicazioni
Usa candeggina per scrivere su tessuto nero. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Posizionare un foglio di cartone sotto il tessuto su cui lavorerà per evitare il drenaggio della candeggina attraverso di esso. Stendi la stoffa e fissala sul cartone in modo che non si muova o si raggrinzi mentre ci lavori sopra.
-
Scrivi le tue lettere sulla stoffa con il gesso per cucire per fare seguire uno schizzo, in modo che le lettere siano posizionate correttamente.
-
Indossare i guanti di gomma. Versare la candeggina in una ciotola. Se è molto denso, diluiscilo con acqua a sufficienza per diffonderlo dolcemente durante le pennellate.
-
Immergere il pennello nella candeggina e dipingere lungo le linee di gesso. Lascia la candeggina sul tessuto fino a vedere la sua decolorazione.
-
Lavare il tessuto con una polvere insaponata per rimuovere la candeggina. Se non si utilizza una lavatrice, tenere i guanti di gomma durante il lavaggio a mano.
Preparazione e organizzazione
suggerimenti
- L'uso di un pennello darà un aspetto calligrafico fatto a mano al tuo testo. Per una scrittura più organizzata utilizzare in formato lettera e dipingere attraverso di loro con candeggina.
avvertimento
- La candeggina può danneggiare alcuni tessuti fragili. Prova in un piccolo angolo prima di iniziare questo progetto.
Cosa ti serve
- Guanti di gomma
- Spilli da cucito
- Gesso per cucire
- cartone
- Acqua sanitaria (candeggina)
- acqua
- ciotola
- spazzola
- Sapone da bucato