Come sapere se sei incinta nel primo mese

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Sono incinta? I primi segnali della gravidanza
Video: Sono incinta? I primi segnali della gravidanza

Contenuto

Scoprire di essere incinta può essere uno dei momenti più eccitanti della vita di una donna, specialmente se hai provato a rimanere incinta per qualche tempo. Tuttavia, dover aspettare il ritardo delle mestruazioni per fare un test di gravidanza può essere angosciante. Se sei in sintonia con il tuo corpo, è possibile scoprire se sei incinta prima del ritardo delle mestruazioni.


indicazioni

Come scoprire se sei incinta (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Tocca il seno per un po 'di gonfiore o di tenerezza. Non appena rimani incinta, i cambiamenti avvengono all'interno del tuo corpo. I seni sono uno dei primi posti in cui questo è evidente. Un aumento degli ormoni può farli cambiare forma e diventare morbidi. Spesso, i dolori al petto sono simili a quelli vissuti durante le mestruazioni. A poco a poco il tuo corpo si abituerà ai cambiamenti ormonali e il disagio diminuirà.

  2. Osserva le tue abitudini di minzione. Quando viene impiantato un embrione, viene prodotto l'ormone gonadotropina corionica umana (hCG). Un effetto collaterale di questo ormone è la minzione frequente. Se stai urinando più del solito e la possibilità di qualsiasi tipo di infezione viene scartata potrebbe essere un segno che sei incinta.


  3. Presta attenzione al tuo livello di affaticamento. Aumento dei livelli di progesterone, insieme allo stress che il corpo sente adattandosi ai molti cambiamenti che si verificano durante la gravidanza, possono farti sentire più stanco del solito, specialmente nel primo trimestre. Mentre il tuo corpo si adegua ai cambiamenti ormonali, il livello di affaticamento diminuirà.

  4. Misura la tua temperatura ogni mattina. È normale che la temperatura corporea aumenti durante l'ovulazione. Normalmente, la temperatura al mattino rimarrà elevata fino all'arrivo delle mestruazioni. Se la temperatura rimane alta più a lungo, questo potrebbe essere un segno di gravidanza.

  5. Realizza il tuo senso dell'olfatto. Le donne spesso sperimentano un senso dell'olfatto aumentato durante il primo mese di gravidanza. È normale che i cibi che amavi ti disgusta, grazie alle sue nuove capacità di profumo. Possono persino causare il vomito. Anche gli odori piacevoli possono diventare insopportabili.


  6. Fai un test di gravidanza. Sono disponibili alcuni test che rilevano l'ormone hCG alcuni giorni prima del ciclo mestruale. Tuttavia, i risultati non sono sempre accurati quando li si fa prima del ritardo delle mestruazioni.

suggerimenti

  • Molti dei sintomi delle prime fasi della gravidanza sono simili a quelli di altri problemi legati alla minzione frequente, in particolare l'aumento della temperatura e dell'affaticamento. Cerca di escludere qualsiasi altra condizione che questi sintomi possano indicare.

Cosa ti serve

  • termometro
  • Test di gravidanza